Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Bronte da vedere, un successo

Conferenza stampa Bronte da vedere

Più di 5000 prenotazioni, il 35% di visite in più rispetto all’anno scorso al Castello Nelson, 25 giovani accompagnatori che hanno accolto i turisti, ben 3 i percorsi consigliati (culturale, ambientale e del Castello nelson) ed un unico obbiettivo: far crescere il turismo a Bronte.

Sono solo alcuni dei numeri del servizio “Bronte da Vedere” che l’assessore al Turismo, Mario Bonsignore, ha presentato ieri ai ristoratori ed albergatori di Bronte, in occasione della conferenza stampa tenuta al Palazzo Virzi, nuova sede di attività turistiche della Città del pistacchio.

Presente il sindaco Pino Firrarello ed il capo area allo Sviluppo economico del Comune, Nino Minio. “Abbiamo sempre avuto la consapevolezza di poter fare turismo – ha affermato Bonsignore – ma mai nel passato è stato approntato un progetto organico. Oggi siamo riusciti a creare un prodotto da offrire ai visitatori. Lo abbiamo chiamato “Bronte da vedere” che ormai è il nostro “brand” per promuovere la nostra cittadina e favorire il turismo. Grazie ad una guida turistica che riassume i percorsi, un nostro bus che accompagna i turisti assieme al servizio degli accompagnatori che ringrazio sempre, oggi “Bronte da vedere” è una bella realtà che ambisce a sviluppare il turismo. Ci inorgogliscono gli ottimi livelli di gradimento, testimoniati sia dalle recensioni positive nei siti specializzati, sia dalle prenotazioni che continuano ad arrivare durante i week end. Adesso – conclude – la prossima sfida è far rimanere il turista a Bronte un intero fine settimana”.

E gli albergatori e ristoratori hanno apprezzato e partecipato ad un costruttivo dibattito.

“Prima non era facile – ha concluso il sindaco – ma adesso che abbiamo una Pinacoteca, ristrutturato le nostre chiese ed avvicinato Catania con una nuova statale 284, puntare al turismo è un dovere”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI