Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Caltagirone - Dall’Inps 173mila euro al Comune per anziani e soggetti non autosufficienti

Centosettantatremila euro per anziani e soggetti non autosufficienti o loro familiari, purché si tratti di utenti Inps. Questa la prima tranche di finanziamenti erogata dall’Inps stesso al Comune di Caltagirone in quanto capofila del distretto socio – sanitario D 13, con il progetto “Hcp” (“Home care premium”), L’iniziativa, finalizzata a prevenire e combattere le diverse forme di disagio, è stata presentata nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio dal sindaco Nicola Bonanno e dall’assessore comunale alle Politiche sociali Chiara Gulizia.

I beneficiari sono ancora da definire con esattezza, ma vanno da un minimo di 50 a un massimo di 150. A partire dal prossimo 1 settembre sarà emesso il bando per la presentazione delle istanze. Come spiegato dagli amministratori, con le risorse in questione potranno realizzarsi “servizi professionali domiciliari, servizi e strutture a carattere extradomiciliare come, per esempio, centri diurni, attività di sollievo, servizi di accompagnamento e trasferimento e altri a seconda dei piani individualizzati elaborati dagli assistenti sociali dopo apposite visite domiciliari”.

“In questo modo – ha detto l’assessore Gulizia – si mette a punto un sistema di assistenza integrata destinato a creare un modello positivo e duraturo a favore delle fasce più deboli, dando così concrete risposte a che versa in condizioni di bisogno”. “Il nostro – ha affermato il sindaco Bonanno – è uno dei pochi Comuni in Sicilia ad avere ottenuto un simile finanziamento, che potrà servire a promuovere utili interventi, specie in un momento difficile come l’attuale, a beneficio delle categorie più svantaggiate della popolazione”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI