Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 29 Giugno 2022

Il sindaco Bianco consegna all’altare della Madonna del Carmelo il tradizionale omaggio floreale della Città

madonna del Carmelo 1

 

“Rinnovo con gioia un’antica tradizione. E’ un privilegio e un onore deporre sull’altare della Madonna del Carmelo questi fiori quale simbolico omaggio floreale della città alla veneratissima Madonna”. Così il sindaco Enzo Bianco che, seguendo l’antica tradizione, si è recato stamani nel Santuario dedicato alla Madonna. Il culto della Madonna del Carmelo è fortemente sentito e radicato in città. Lo stesso Bianco ha ricordato commosso come anche la mamma fosse una carmelitana e come,   fin da piccolo, fosse abituato a vederla indossare l’abito votivo nei giorni della festa.

“Nel portare questi fiori – ha detto il primo cittadino alle centinaia di fedeli presenti – unisco alla vostra la mia preghiera per il Paese e la nostra Città. Spero che Catania possa ritrovare nel lavoro la sua forza e preghiamo tutti per affrontare un compito non facile. Mi unisco con gioia alla festa della Città e di questo antico quartiere ”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI