Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 01 Luglio 2022

Slow Food, sabato appuntamento al Parco della Favorita e aVilla Niscemi

472Sloow Food

 

Si è svolta a Villa Niscemi, la presentazione della manifestazione “Settimana dei formaggi tradizionali e dei dolci tipici a base di ricotta”, in programma da sabato 24 maggio a domenica 1 giugno a Palermo, Enna e Milazzo e organizzata da Slow Food nell’ambito del progetto europeo Lactimed.

n particolare, il programma della settimana prevede una prima tappa a Palermo,  sabato 24 maggio a partire dalle 10 dove, nel Parco della Favorita e nei viali all'interno di Villa Niscemi, i produttori, circa 60, presenteranno le loro produzioni proponendo degustazione dei prodotti caseari artigianali protagonisti del progetto.

“Questa importante manifestazione – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando -  è n notevole contributo ad un cambio culturale con riferimento all’alimentazione che costituisce un punto di riferimento di grandissimo valore e un incoraggiamento a tutti i produttori per il definitivo rilancio del settore”

“Un valore aggiunto che si aggiunge agli altri progetti cui l’amministrazione comunale dà il suo sostegno – sottolinea l’assessore all’Ambiente Francesco Raimondo – che coinvolge il Parco della Favorita, ponendosi come occasione importante per la promozione agricola siciliana”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI