Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Agosto 2022

Enzo Foglia, la seconda g…

Lug 28, 2022 Hits:474 Crotone

Al Taormina Film Fest tri…

Lug 20, 2022 Hits:477 Crotone

La nuova raggiera in oro …

Giu 30, 2022 Hits:654 Crotone

Imparare a realizzare un …

Giu 22, 2022 Hits:675 Crotone

Sacro Cuore: una devozion…

Giu 20, 2022 Hits:708 Crotone

La Fondazione D’Ettoris t…

Giu 14, 2022 Hits:1024 Crotone

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:1009 Crotone

Comune:nominati tutti i nuovi direttori, ampia rotazione

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha nominato iresponsabili delle Direzioni e dei Servizi Comunali.

“Si tratta – ha spiegato Bianco – di una svoltanella vita del nostro Comune.  La macchina amministrativa è senz'altro il settore più delicato e con maggiori margini di miglioramento. Realizzeremo anche un notevole risparmio con il taglio delle Posizioni Organizzative, da 103 a 70. Abbiamo operato un'ampia rotazione tra i direttori per rendere  il Comune  più efficiente. E per individuare i responsabili di Direzioni e Servizi abbiamo valutato con attenzione capacità professionali,  le attitudini dei dirigenti, guardando alle precedenti esperienze professionali e ai risultati conseguiti”.

“Da tutti loro – ha aggiunto Bianco - ci attendiamoadesso un salto di qualità basato su trasparenza ed efficienza. Vogliamo rendere il Comune un amico per tutti i cittadini e dobbiamo impegnarci a fondo per conseguire questo risultato. Abbiamo confermato anche  le novità  dei Servizi informativi e Politiche comunitarie inseriti nel Gabinetto del Sindaco, l'Utu (Ufficio traffico) alla Polizia urbana, e l'accoppiamento di Sport e Pubblica istruzione e Turismo e Cultura”.

Gli incarichi saranno operativi appena effettuatele consegne, nel giro di pochi giorni. Saranno poi i direttori ad avviare l’iter per la copertura delle Alte professionalità e delle Posizioni organizzative, funzioni di coordinamento con un incremento della retribuzione assegnate a funzionari comunali.

Ecco dunque l’elenco dei responsabili di Direzionie Servizi. Il Gabinetto del Sindaco – Ufficio Staff del Sindaco è affidato a Massimo Rosso. Nella Direzione sono ora incardinati i Servizi Informativi, diretti da Maurizio Consoli. Inoltre sarà inserito nel Gabinetto anche l'ufficio delle Politiche comunitarie.

A dirigere Corpo di Polizia Municipale e Ufficiotraffico urbano sarà Pietro Belfiore. Vicecomandante è stato confermato Stefano Sorbino. Confermata alla Cultura, cui si aggiunge il Turismo, Augusta Manuele. La Direzione Presidenza del Consiglio comunale sarà affidata ad Angelo Greco e la Direzione Affari Istituzionali a Francesco Gullotta

Gli Affari legali saranno diretti dall'avvocatoMarco Petino, il Patrimonio da Maria Luisa Areddia, la Ragioneria generale sarà affidata a Ettore De Salvo - del Servizio Bilancio, Entrate e spesa, Pubblicità e affissioni si occuperà, ad interim, Francesco Gullotta - e le Attività produttive ad Alessandro Mangani.

Si occuperà di Famiglia e Politiche sociali CorradoPersico - che avrà affidati, ad interim, anche Lavori pubblici e Protezione civile - e Paolo Italia avrà affidati Pubblica istruzione, Sport e Pari opportunità. Italia reggerà, ad interim, anche la Direzione Ecologia eAmbiente, Autoparco e Verde. In particolare, poi, il Servizio Ecologia, Attività ispettive, Controllo scarichi, Disinfezione, Mare, Randagismo e Progetto Animali sarà affidato a Rosario Puglisi. Orazio Palmeri dirigerà poi Servizi tecnici e cimiteriali e si occuperà delle demolizioni delle opere abusive, mentre Roberto Politano avrà affidati Servizi demografici, Decentramento e Statistica.

La Direzione Risorse umane e organizzazione, checomprende anche Controllo di gestione e Ufficio Servizio civile è affidata a Valerio Ferlito che si occuperà anche di Amministrazione del Personale, Relazioni sindacali e Disciplina di comparto. La Sicurezza nei posti di lavoro sarà affidata a Fabrizio D’Emilio.

La Direzione Urbanistica e gestione del territorioe Decoro urbano resta affidata a Gabriella Sardella. Nel Servizio Prg, Pianificazione Urbanistica e Progetti speciali viene confermata Rosanna Pelleriti e di Condono edilizio e Antiabusivismo si occuperà Gaetano Bonanno.

Due sono le aree di coordinamento, nelle quali nonrientrano le Direzioni Gabinetto del Sindaco, Affari legali e Polizia municipale. La prima è affidata a Valerio Ferlito (Lavori pubblici e Protezione civile, Manutenzioni, Servizi cimitariali, Demolizioni di opere abusive, Mobility manager e Utu, Ecologia e Ambiente, Autoparco, Verde, Famiglia e Politiche sociali, Pubblica istruzione, Sport, Pari opportunità, Risorse umane, Organizzazione, Controllo di gestione). Della seconda si occupa Massimo Rosso (Ragioneria generale, Provveditorato, Economato, Sviluppo e Attivitàproduttive, Urbanistica e Gestione del territorio, Decoro urbano, Cultura e turismo, Servizi demografici, Decentramento e Statistica, Patrimonio).

La nomina dei direttori segue l’approvazione, il 6maggio scorso, da parte della Giunta della nuova macrostruttura che - messa a punto dal Direttore generale, Antonella Liotta, e dal Direttore del Personale, Valerio Ferlito, sulla base dei principi generali indicati dal Sindaco e già approvati con una precedente delibera -, rappresenta lo schema che consentirà di mettere a punto la macchina comunale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI