Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 24 Novembre 2020

Caltagirone - Regolamento per l'erogazione di contributi a chi installa pannelli fotovoltaici

“Sono piccole, utili modifiche a un regolamento che ha già prodotto ricadute positive con finanziamenti, nel biennio, per complessivi 100 mila euro (40 mila nella prima annualità, 60 mila nel 2010)”.

L'ha affermato l'assessore alle Politiche energetiche Vincenzo Di Stefano sull'avvenuta approvazione, da parte del Consiglio comunale, di modifiche e integrazioni al regolamento per l'erogazione di incentivi per l'installazione di pannelli solari fotovoltaici, che prevede contributi in conto capitale per l'installazione di pannelli fotovoltaici a favore di soggetti privati. Il contributo massimo per ciascun richiedente è di 3 mila euro: 500 euro per ogni Kilowatt installato sino a un massimo del 20 per cento della spesa complessiva sostenuta, in modo da consentirne la cumulabilità col contributo statale.

“Si tratta di un'ulteriore, chiara scelta di campo per le fonti rinnovabili – aggiunge Di Stefano – a tutela dell'ambiente e del risparmio anche economico e per la riduzione dell'inquinamento. Ma è anche un aiuto all'economia locale, perché in questo modo si crea un circuito virtuoso con nuove opportunità per le maestranze del settore”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI