Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Caltagirone - Venerdì 25 marzo la collocazione, nella piazza del Volontariato, dell'“Albero dell'amicizia”

Si chiama “L'albero dell'amicizia”. E' la manifestazione che, organizzata dall'Avis di Caltagirone e dalle associazioni del distretto del Csve (Centro servizi volontariato etneo) Catania Calatino con il patrocinio del Comune di Caltagirone, si terrà venerdì 25 marzo, alle 9,30, nella Piazza del Volontariato, a Caltagirone (penultima traversa del viale Autonomia).

Interverranno il sindaco Francesco Pignataro, il vescovo Calogero Peri, i rappresentanti delle forze dell'ordine e delle varie realtà del volontariato locale, ma anche gli studenti di diversi istituti scolastici. Ciascuno di loro, munito di apposite palette, contribuirà a piantare l'”Albero dell'amicizia”: un abete alto più di 4 metri, donato dal cavaliere ufficiale Giacomo Rimmaudo.

“L'obiettivo – spiega Rimmaudo – è trascorrere una bella mattinata nella piazza dedicata al volontariato, alimentando così il legame fra la nostra comunità e questo luogo, a cui  l'Albero dell'amicizia contribuirà a dare un tocco e un colore particolare”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI