Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Consegnate oggi al Sindaco Stancanelli e al Presidente Castiglione. la maglietta e il pettorale di Corri Catania

Comune

 

Mancano pochi giorni alla 3^ Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà che scatterà alle 10 di domenica 27 marzo da piazza Università e oggi l’evento ha vissuto due momenti ufficiali che hanno coinvolto le istituzioni e le tante realtà che condividono il progetto di sport e solidarietà che è alla base dell’evento. Stamattina è stato il Sindaco di Catania, sen. Raffaele Stancanelli, affiancato dagli assessori Ottavio Vaccaro (Sport); Massimo Pesce (Polizia Municipale); Claudio Torrisi (Ecologia) e Vittorio Virgilio (Pubblica Istruzione) a portare il suo saluto agli organizzatori dell’Asd Ragazzini Generali e del Comitato Organizzatore, in testa Carmelo Prestipino e Giovanni Nania.

“Il Comune si conferma al fianco degli organizzatori che portano avanti un progetto così importante – ha dichiarato il Sindaco Stancanelli – e iniziative come queste si inquadrano nel generale decollo della nostra splendida città. L’idea di poter aiutare gli altri attraverso una manifestazione che coniuga sport e solidarietà  rappresenta una festa per l’intera comunità ed è per questo che invito tutti i catanesi a partecipare domenica all’evento”.

Quest’anno la Corri Catania promuove il Progetto Ambulanza: con l’acquisto della maglietta e del pettorale dell’evento saranno, infatti, raccolti i fondi che verranno interamente destinati all’acquisto di un mezzo personalizzato con il logo e l’omino simbolo della manifestazione e che sarà donato al Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, oggi rappresentata dal Commissario Straordinario, dott. Giovanni Camarda.

Provincia

 

Oggi alla presentazione hanno partecipato anche l’arch. Annamaria Li Destri della Direzione Ecologia e Ambiente; l’arch. Maria Luisa Areddia, della Protezione Civile; il Commissario Gaspare Borsellino della Polizia Municipale; l’ing Giovanni Tomasello dell’Ufficio Traffico Urbano.

Presente anche il X Reparto Mobile con il dott. Domenico Firringa e Placido Ventura, il Cus Catania e il Panathlon con il prof. Ignazio Russo, il Lions Mediterraneo con Giusi Lembo; l’Associazione Italiana Diabete in Forma e alcuni dei testimonial sportivi che hanno animato gli incontri di promozione nelle scuole: l’olimpionica di ginnastica Maria Cocuzza; i rugbisti Orazio Arancio del San Gragorio e Max Vinti dell’Amatori; il nuotatore Gianluca Maglia del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle; Clara Cristaudo, presidente regionale della Federazione Arrampicata Sportiva e Sebastiano Manzoni presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali Assoluti di scherma “Catania 2011”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche l’avv. Valeria Messina dell’Oikos Ecologia e Ambiente; il dott. Gianmarco Conigliaro di Volkswagen Autosole e il prof. Andrea Pantellaro delle Palestre e Piscine Altair.

Nel pomeriggio è stato il Presidente della Provincia Regionale di Catania, on. Giuseppe Castiglione a ricevere dagli organizzatori di Corri Catania, per l’occasione affiancati dal presidente regionale della Federazione Italiana Nuoto, Sergio Parisi;  dall’olimpionico di lotta Salvo Campanella, in forza al Corpo Forestale Regione Siciliana e da Giovanni Cavallaro, delegato provinciale della Federazione Pugilato,. “Come tradizione non mancherò alla manifestazione – ha dichiarato l’on. Castiglione al quale è stata consegnata la maglietta e il pettorale Corri Catania – e insieme alle migliaia di partecipanti attesi al via trascorrerò una domenica di festa e solidarietà”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI