Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Luglio 2020

Concerto pro Caritas

_DSC0762

 

Musica e solidarietà a sostegno dei più poveri. Questo l'intento che ha animato il suggestivo concerto pro Caritas del 29 marzo nella splendida cornice barocca della Chiesa della Badia di Sant'Agata a Catania. Protagonista della serata il Duo Arpa e Flauto composto da Stefania Tosto e Giuseppe Scavo che ha regalato al folto numero di spettatori presenti una emozionante serata di musica classica. Arpa e flauto ad unisono, grazie all'ottima interpretazione dei due artisti catanesi, hanno prodotto intense atmosfere per un ampio programma musicale dal settecento al novecento: Bach, Vivaldi, Mozart, Rossini, Haendel, Elgar, Bizet.

La serata, a ingresso gratuito, è stata organizzata dalla Caritas diocesana di Catania allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle opere segno, in un periodo storico di grande sofferenza sociale. Gli invitati hanno accolto con generosità l'invito alla condivisione da parte del direttore dell'Ufficio pastorale della Carità, Don Piero Galvano che nei giorni scorsi aveva esortato tutta la comunità civile e religiosa ad aprire il proprio cuore alla solidarietà per fornire risposte adeguate alle molteplici povertà esistenziali presenti nel territorio.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI