Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:803 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1453 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:982 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1680 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2436 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1948 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1939 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1889 Crotone

Protocollo d’intesa per ridurre il rischio sismico

Attivare la valutazione del rischio sismico per ridurlo. La Giunta, nella sua ultima seduta su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco, ha deliberato di aderire ad un protocollo d’intesa per una attività sperimentale che si pone il fine di ridurre il rischio sismico. Catania sceglierà per l’indagine l’ edificio comunale dov’è allocata la scuola “ Nazario Sauro” di via Torquato Tasso. Il circolo didattico costituisce l’edificio- tipo, ideale per l’indagine, in quanto costruito negli anni 70 e prima che intervenisse la normativa sismica che ha dettato delle regole certe. Ad effettuare la sperimentazione saranno dei Gruppi di ricerca riuniti in Associazione Temporanea di scopo. Si tratta di strutture con esperti in ingegneria sismica di cui fanno parte, tra le altre, le Università di Catania e Messina e l’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La ricerca sarà a titolo gratuito per il Comune perché finanziata dall’assessorato regionale alla Attività Produttive attraverso i Por Fesr Sicilia 2007-2013, programma 162.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI