Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:960 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1529 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1053 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1754 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2513 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2018 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2008 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1959 Crotone

“Pranzo di San Giuseppe” per gli indigenti a Palazzo degli Elefanti

saluti

 

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale ha accolto a Palazzo degli Elefanti il “pranzo di San Giuseppe” per i concittadini in condizioni di disagio, organizzato dalla “Casa del sorriso”, l'associazione di volontari guidata dal parroco della Chiesa Madonna delle Grazie, don Mario Torracca.

A fare gli onori di casa, gli assessori Orazio Licandro e Rosario D'Agata e la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti. Ha portato la sua testimonianza l'arcivescovo metropolita, Salvatore Di Cristina.

Sono stati oltre 25 i volontari impegnati, già dalla vigilia, nella preparazione dei pasti per i circa 300 concittadini, intervenuti nella corte del palazzo di città, dove è stata allestita la speciale mensa.

Come da tradizione, nel menu non poteva mancare la pasta “ co’ maccu”, ma anche frittate, patate, frutta e crispelle di riso.

“Il Comune – ha detto Licandro, dopo avere ringraziato i volontari - è la casa di tutti e soprattutto dei più deboli e di chi ha meno”.

“Siamo grati all'Amministrazione comunale – ha sottolineato don Mario Torracca - per la vicinanza che ci esprime, e anche per l’ attività che i nostri volontari, espressione della Caritas diocesana, svolgono da diversi anni, come la distribuzione di centinaia di pasti, ogni venerdì sera, ai senza fissa dimora nella zona della Stazione e di piazza Università”.

volontari

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI