Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 09 Giugno 2023

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:1210 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:1571 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:1711 Crotone

Crotone in Fiore abbelisc…

Apr 22, 2023 Hits:1540 Crotone

Giovanissima si, ma con e…

Apr 05, 2023 Hits:1616 Crotone

Il progetto “Book Baby Bo…

Mar 31, 2023 Hits:2016 Crotone

Daniel Dramisino, virtuos…

Mar 25, 2023 Hits:1693 Crotone

Sopralluogo del Sindaco in una complesso di edifici in costruzione a San Leone

san leone

 

Un ettaro di estensione nel quale sorgono due edifici, con diversi corpi edilizi. E’ la nuova struttura comunale che sta sorgendo nel quartiere San Leone, in via Cialdini, ed il cui cantiere è stato oggetto di un sopralluogo sollecitato dal sindaco Enzo Bianco, per verificare lo stato dei lavori e la possibilità di usare il complesso di edifici come sede di uffici comunali una volta approntati.

I due edifici sono suddivisi in più corpi edilizi, collegati tra loro da passerelle coperte con uno scantinato che è comune a tutti i corpi fabbrica. Il complesso edilizio è stato progettato alla fine degli anni novanta ed ha una estensione è di circa 5000 mq coperti. L’inizio lavori risale al 2006,nel 2009 sono stati interrotti per il fallimento di una delle due ditte di costruzione, ditta che è stata successivamente sostituita con un’altra società come previsto dalle procedure di legge. La società consortile, di cui fanno parte due società partenopee, ha ripreso i lavori nel 2011. La fine lavori è prevista per il prossimo giugno. L’importo dell’appalto è di 11 milioni e mezzo di euro coperto da un mutuo acceso con la Cassa Depositi e Prestiti. Un volta pronto il complesso di edifici potrà ospitare uffici comunali, facendo risparmiare l’Amministrazione comunale sugli affitti e liberando nel contempo edifici storici, nei quali sono allocate strutture comunali, che possono essere destinate ad un diversa fruizione. La nuova struttura è strategicamente collegata all’asse attrezzato e sono dunque facilmente raggiungibili sia la zona nord che quella sud di Catania. Al sopralluogo, oltre al sindaco Bianco, erano presenti il vicesindaco Marco Consoli, il responsabile del Procedimento Salvatore Marra, il direttore del Decentramento Pietro Belfiore, il geometra Rosario Marino dello staff del Sindaco e i responsabili dell’impresa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI