Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:409 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1180 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1916 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1450 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1427 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1396 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1669 Crotone

Acireale - Gravi disservizi nei rifiuti, ora basta

“Adesso basta: è davvero desolante girare in città ed avere la netta percezione dei gravi disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani, nonostante l’impegno costante e puntuale del Comune nell’assicurare mensilmente gli stipendi ai lavoratori”: inizia così una nota dell’Amministrazione comunale sui disagi visibilmente percepiti dai cittadini relativi alla raccolta dei rifiuti solidi urbani.

“L’astensione di giorno 16, di fatto, è una pugnalata inferta alle spalle della Città. Ma è ancor peggio l’atteggiamento tenuto nei giorni successivi che, ad onta di una parvenza di legittimità, aveva l’obiettivo di fare vedere l’accumulo di immondizia per le strade, cosa che non trova giustificazione né comprensione come pure avevamo avuto per le tante richieste dei lavoratori sulla certezza degli stipendi. Non è tollerabile e non si può tenere in ostaggio la Città facendosi forza sul compimento di un servizio essenziale”.

L’Amministrazione comunale prosegue: “Anche dalle forze sindacali, giustamente battagliere per i diritti dei lavoratori, ci aspettiamo che con altrettanto rigore si facciano carico di un disservizio che mai avrebbe dovuto verificarsi. Vorremmo ricordare che non solo Aciambiente e il Comune devono rispondere ai cittadini ma anche chi trova sostentamento dalle tasse pagate, a volte con estrema difficoltà, dai nostri concittadini. Ci auguriamo che nel giro di poche ore tutto possa essere superato, ma siamo amareggiati perché sui diritti giusti della Città e dei cittadini non possono esserci trattative o patteggiamenti. E’ ovvio che per i disservizi sono state elevate le contestazioni e le relative sanzioni”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI