Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:414 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1182 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1918 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1452 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1428 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1397 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1670 Crotone

Architetti, riflessioni sull'ecologia urbana

Promuovere un convegno sul tema dell’ecologia urbana durante il giorno dell’equinozio di primavera, lunedì 21 marzo. Non è una scelta casuale quella compiuta dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (PPC) di Catania, presieduti rispettivamente da Luigi Longhitano e da Carlotta Reitano. In un giorno in cui simbolicamente ci si lascia alle spalle il freddo dell’inverno, nelle strade e negli animi, e si volge lo sguardo verso la solarità dei mesi a venire, i professionisti dell’architettura intendono infatti riservare un momento di riflessione sul rapporto dell’uomo con l’ambiente urbano in cui vive, e sulle trasformazioni che da esso derivano.

Paesaggio, stratificazioni e mobilità sono le tre grandi tematiche che verranno affrontate durante l’incontro “EU_Ecologie Urbane”, che si svolgerà appunto lunedì 21 marzo, alle 18, nella sede dell’Ordine (Largo Paisiello 5, Catania).

Dopo i saluti dei due presidenti interverranno i relatori Zaira Dato, Giuseppe Guerrera e Riccardo Dell’Osso. Coordinerà Isotta Cortesi.

Il comitato organizzatore dell’evento è composto da Carlotta Reitano, Francesco Finocchiaro, Stefania Marletta, Marco Scarpinato.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI