Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1247 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1282 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1557 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2255 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2661 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2729 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2501 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3538 Crotone

Festa Sant’Agata: sindaco Bianco incontra rappresentanti del Comitato per la legalità

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti i rappresentanti del Comitato per la legalità nella festa di Sant’Agata, che raggruppa diverse associazioni della Società civile catanese, per discutere alcuni aspetti dello svolgimento dell’edizione 2014 della festa.

All’incontro erano presenti l’assessore alla Legalità Rosario D’Agata, Renato Camarda (Libera), Resì Ciancio (Fondazione Fava), Nunzio Famoso (Università di Catania) e Marco Gurrieri (Mani tese).

Nel corso del colloquio è stato proposto di convocare un tavolo di coordinamento con la partecipazione delle componenti più importanti della festa, dall’Arcivescovado al Comune, dai rappresentanti del fercolo e delle candelore alle associazioni agatine, dalla protezione civile al Comitato per la legalità.

Il Comitato ha posto l’accento sulla necessità di affrontare il problema della proliferazione dei venditori ambulanti abusivi lungo il percorso della Santa e quello dei ceroni accesi portati in spalla tra la folla nonostante ciò sia vietato, ma anche di mantenere un costante contatto tra candelore e fercolo per evitare sfasature e ritardi. Il Sindaco ha ascoltato con attenzione positiva le proposte e ha condiviso l’idea di lanciare nelle scuole catanesi una campagna di educazione e informazione sulla Festa, iniziativa alla quale il Comitato si è detto disposto a collaborare.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI