Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Consiglio comunale: approvato Bilancio preventivo 2013

Il Consiglio comunale di Catania, presieduto da Francesca Raciti, ha approvato con 26 voti favorevoli e 6 astenuti su 32 presenti in aula il Bilancio di previsione del Comune. L’assessore al Bilancio Giuseppe Girlando, che dopo la sua replica agli interventi aveva fatto proprio l’unico emendamento presentato – riguardante cento mila euro aggiuntivi da destinare agli istituti socioassistenziali e firmato da esponenti di maggioranza e opposizione - ha anche chiesto l’immediata esecuzione della delibera, approvata dall’aula con gli stessi voti.

Il bilancio era stato incardinato nella seduta di sabato scorso, quando Girlando aveva illustrato i contenuti del documento contabile per il 2013, definito una sorta di consuntivo perché non consente margini di manovra. Anche nel corso del dibattito era stata riconosciuta l'estrema difficoltà di agire sul documento. Erano poi stati presentati sette ordini del giorno di indirizzo politico sia della maggioranza sia dell’opposizione, tutti votati e approvati prima del documento contabile.

Alla seduta era presente il sindaco di Catania Enzo Bianco, il quale ha ringraziato l’Assemblea cittadina per il lavoro finora svolto, ha promesso che il prossimo Bilancio preventivo sarà approntato in maniera da essere approvato entro il 31 marzo e ha augurato un Buon Natale ai consiglieri.

“Il bilancio – ha concluso l’assessore Girlando - è il momento più importante del collegamento tra azione dell’Amministrazione e attività del Consiglio comunale e il dibattito in aula ha dimostrato una forte responsabilità e serietà da parte di tutti i consiglieri. Sono certo che il medesimo impegno ci sarà nel lavoro che faremo a breve sul Bilancio preventivo 2014, il primo vero della nuova Amministrazione, e questo aiuterà a dare forza e vigore all’attività del Comune”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI