Venerdì 18 Marzo alle ore 10,30 al Palazzo della Cultura in Via Vittorio Emanuele 121, sarà presentato il progetto “Un muro contro la mafia” patrocinato dal Comune di Catania – assessorato alla Cultura, attraverso il quale Addiopizzo Catania intende realizzare, attraverso il recupero di alcuni muri di pertinenza comunale, opere grafiche dal tema sociale. Le opere saranno realizzate, a titolo gratuito, da Antonio Barbagallo, studente dell'Accademia delle belle arti ed affermato writer cittadino.
Scopo del progetto è quello di promuovere e sostenere la crescita di una cultura antimafiosa attraverso la realizzazione di murales dal forte impatto visivo che facciano sentire coinvolti tutti i cittadini.
Per finanziare il progetto, che prenderà il via il 25 Marzo, Addiopizzo Catania ha organizzato una lotteria di Pasqua “regaliamo una sorpresa” il cui ricavato verrà, inoltre, utilizzato per sostenere un nucleo familiare in gravi difficoltà economiche.