Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:722 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2586 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2169 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2099 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1708 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1334 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1245 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1498 Crotone

Misterbianco - Una coccarda per i difensori civici

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il difensore civico del comune di Misterbianco, l’avvocato Salvatore Saglimbene, ha invitato i colleghi della provincia di Catania, della Regione Siciliana e di tutta Italia ad indossare una coccarda tricolore, ognuno con i colori distintivi del territorio di appartenenza. I colori dei difensori civici siciliani sono il giallo e il rosso della bandiera Trinacria.

«Indossare in tutte le cerimonie ufficiali la coccarda tricolore con i colori distintivi di ogni regione – ha detto l’avvocato Salvatore Saglimbene – è un segnale di attaccamento al territorio in cui quotidianamente i difensori civici lavorano a servizio dei cittadini e a difesa dei principi di democrazia e di trasparenza e un riconoscimento del valore dell’unità nazionale».

All’iniziativa hanno aderito i difensori civici della provincia di Catania dei comuni di: Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Bronte, Belpasso, Nicolosi, San Giovanni La Punta, Zafferana, Linguaglossa, Calatabiano, Riposto, Santa Venerina e Aci Castello. Il difensore civico di Misterbianco ha anche inoltrato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la richiesta per un incontro al Quirinale per rendere omaggio alla prima carica dello stato e per illustrare l’attività svolta dai difensori civici della provincia di Catania.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI