Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 26 Novembre 2020

Urbanistica: Di Salvo incontra cooperative e commercianti

L'assessore Salvo Di Salvo, nell’ambito degli incontri sui temi legati alla nuova pianificazione urbanistica di Catania, ha incontrato nella sede dell’Assessorato le centrali cooperative e le associazioni imprenditoriali del settore commercio.

Alla riunione hanno partecipato Confcooperative (Luciano Ventura), Lega delle Cooperative (Salvo Cervino), Agci (Silvana Strano), Unci (Salvo Bentivegna), Unicoop (Eleonora Contarino), Confcommercio (Franco Sorbello e Giovanni Saguto) e Confesercenti (Filippo Guzzardi).

Tutte le organizzazioni hanno condiviso la necessità di instaurare un confronto permanente con l'Amministrazione Comunale sui temi che riguardano l'assetto urbanistico della città, individuando priorità che possano rigenerare il territorio cittadino e rilanciare una nuova fase di sviluppo. Tra queste, gli interventi sul centro storico con una specifica variante e la riqualificazione di San Berillo e San Cristoforo, in sintonia con una vocazione turistica del porto, valorizzando anche gli aspetti commerciali, culturali e aggregativi.

Per le associazioni presenti Catania non ha bisogno di ulteriore cementificazione ma bensì una riqualificazione di immobili e di aree per realizzare una città più accogliente e attraente.

Per l'assessore Di Salvo, “gli incontri sin qui svolti hanno registrato una propositiva convergenza sulle azioni da intraprendere con tempi certi e procedure snelle in modo da transitare dalle proposte alla realizzazione concreta degli interventi” e ha annunciato nuove riunioni con le associazioni della grande e media impresa e il comparto agricolo.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI