Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Expo Bimbo, miglia di presenze nei primi due giorni

IMG_6907

 

Grande successo di pubblico per le prime due giornate della settima edizione dell’Expo Bimbo, il Salone dedicato alle gestanti, alle mamme e ai bambini, organizzato dalla Èxpo di Barbara Mirabella ad Etnafiere, il Centro fieristico di Etnapolis.  Migliaia i bambini accompagnati dai genitori e dalle maestre di tutte le scuole di Catania e provincia, che hanno giocato, fatto colazione e merenda e assistito agli spettacoli collaterali della Fiera. Senza considerare le gestanti con bellissimi pancioni, le mamme o i papà che hanno partecipato ad utili convegni e seminari con temi di fondamentale importanza per il parto e la salute di mamme e bambino.

Tra gli altri questa mattina è intervenuta l’equipe del Dip. Materno Infantile del P.O. Garibaldi Nesima che ha risposto alle domande del pubblico intervenuto che a volte tende a sentirsi confusa dall’eccessiva quantità di informazioni, spesso errate, che circola su internet. Ma il programma “medico/scientifico” della Fiera ha avuto una proficua continuazione per tutto il giorno con: il Corso ECM sull’"Obesità, abitudini alimentari, sport e famiglia" a cura dell’Azienda Ospedaliera Policlinico- Vittorio Emanuele; il Workshop "Promuovere la salute di mamma e bambino"  organizzato da ASP Catania UOESA; il seminario sulla “Donazione del sangue cordonale” curato dal Collegio delle Ostetriche della Provincia di Catania. Si sono anche affrontate tematiche sociali e di interesse comune con “A scuola di sport” con Campus Don Bosco e con il Corso-dimostrazione “Disostruzione vie respiratorie del bambino – BLS, Basic Life Support” a cura della Protezione Civile Biancavilla.

La presenza delle grandi aziende sanitarie – ha dichiarato Barbara Mirabella - completa l’offerta di un Salone specializzato che abbraccia tutta la famiglia e l’aspetto della crescita dei nostri figli”.

Domani, domenica 20 ottobre, è ancora più fitto il calendario degli eventi collaterali alla Fiera: importantissimo ed utilissimo il corso “salva-vita” a cura della Simeup denominato “Una Manovra per la vita”; un workshop sull’ “Innovazione tecnologica per prodotti efficaci e sicuri nella cura del bambino" organizzato da Rottapharm; Ippoterapia e riabilitazione equestre con la psicologa M.S Tarascio per Scuola Catanese di Equitazione;  Seminario sulla riabilitazione perineale  a cura del Collegio delle Ostetriche della Provincia di Catania e, per la gioia dei più piccini tanto divertimento sfrenato con i Cartoons di Surprise Animazione; “Makì Show”, lo spettacolo della magia con Festa Show; “Decoriamo insieme le Cup Cake”  con Torte Storte e “Patapouf tra le bolle” a cura della sala feste di Viagrande.

Etnafiere, dunque, si sta preparando al “tutto esaurito” per la giornata conclusiva di domani, quando, a partire dalle 10.00, andranno in scena gli ultimi grandi eventi ludici di quest’edizione 2013: “Miss Pancione”, Miss e Mister Baby”, “Gara Cambio Pannolini”, “Corsa con il Passeggino”.

Ecco nel dettaglio il programma eventi per la giornata di domani, domenica 20 ottobre:

TUTTI I GIORNI

10.00 - 20.00 (Domenica fino alle 12.00) Casting “Miss Pancione”

10.00 - 20.00 “Area gioco Morbidosa” 1-3 anni

10.00 - 20.00  Degustazione di frutta e verdura bio - “Fattorie Sociali”

10.00 - 20.00 “Gioco Merenda” con ”Primi anni Selex"

10.30 “Una sana colazione con il fresco di Sole”- “Latte Sole”

17.30 -19.30 “Happy Hour Latte sole”

 

DOMENICA 20 OTTOBRE

10.00 -12.00 Una Manovra per la vita – “Simeup” - Area Ristoro

10.30 - 11.00 "Innovazione tecnologica per prodotti efficaci e sicuri nella cura del bambino" – Rottapharm Sala White

11.00 – 13.00 “In passerella con i Cartoons” – Surprise Animazione – Sala Etna

11.30 Gioco: Gara Cambio Pannolino – area cambio pannolino Pampers

16.00 Sfilata e Premiazione  “Miss & Mister Baby 2013” – Sala Etna

17.00 Ippoterapia e riabilitazione equestre “ Dott.ssa Psicologa M.S Tarascio per Scuola Catanese di equitazione” – Sala White

17.00 Premiazione “Miss Pancione 2013” – Sala Etna

17.30 Makì Show - La magia e le Marionette con "Festa Show" – Sala Etna

18.30 “Patapouf tra le bolle” – Sala Etna

18.30 Seminario: Riabilitazione perineale - “Collegio delle Ostetriche della Provincia di Catania” – Sala White

19.00 Decoriamo insieme le Cup Cake - "”Torte Storte” Sala White

19.00 Gioco: “Corsa col passeggino” per tutti i papà

 

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI