Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:871 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1486 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1010 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1709 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2468 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1976 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1967 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1917 Crotone

Presentato il programma “Notte Tricolore” di Catania e delle iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e il presidente della Provincia regionale di Catania Giuseppe Castiglione, nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti avvolta nel Tricolore, hanno presentato il programma delle manifestazioni del 16 e 17 Marzo “Notte Tricolore di Catania” per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Le iniziative sono realizzate dal Comune e dalla Provincia regionale di Catania, in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini, il Teatro Stabile, la Facoltà di Lettere dell’Università di Catania, Confcommercio, Confesercenti e Prefettura di Catania.
“Un evento importante per Catania, una grande festa per i cittadini all’insegna della sobrietà e della collaborazione tra gli Enti Pubblici -ha detto il sindaco Stancanelli, ringraziando tutte le altre istituzione pubbliche e private che hanno dato il loro contributo all’iniziativa-. La Notte Tricolore è senz’altro l’appuntamento centrale del programma coi concerti al Teatro Massimo Belllini, delle bande musicali e dei gruppci giovanili che si esibiranno fino a notte inoltrata in piazza Università. Ma è voglio segnalare come tante altre inziative si svolgeranno nella mattinata del 16 e del 17 marzo con un programma ricco di appuntamenti messi a punto dai nostri assessorati”.
La collaborazione degli Enti per la riuscita delle manifestazioni per l’Unità d’Italia è stata evidenziata anche dal presidente della Provincia regionale di Catania Gisueppe Castiglione:”Con le poche risorse a disposizione –ha detto il capo dell’Amministrazione Provinciale- abbiamo realizzato un programma significativo per celebrare l’Unità d’Italia anche nella nostra provincia. Mi piace ricordare –ha aggiunto Castiglione- che quest’anno ricorre anche il centocinquantenario del nostro Ente che ricorderemo con appuntamenti culturali e celebrativi durante tutto il 20112.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato anche il presidente del consiglio comunale Marco Consoli, gli assessori della giunta comunale, il preside della facoltà di Lettere Enrico Iachello, il direttore del Teatro Stabile Giuseppe Dipasquale, i rappresentanti di Confcomemrcio e Confersercenti Giovanni Saguto ed Enza Lombardo. Evento clou delle due giornate la “Notte Tricolore” che svolgerà a Piazza Università con le quattro bande musicali che confluiranno nel cuore del centro cittadino per una lunga notte di musica condotta dalla presentatrice Sabina Rossi, in cui si esibiranno anche gruppi giovanili.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI