Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Inaugurazione isola ecologica di santa Maria di Licodia

Sarà uno degli ultimi atti ufficiali disposto dalla società Simeto-Ambiente. Nonostante sarà l’ultimo giorno d’attività dell’ATO non si smette di lavorare ed ecco pronta l’inaugurazione per l’isola ecologica di Santa Maria di Licodia, in via Fontana. L’appuntamento, fissato per le ore 12, vedrà la presenza tra gli altri, del commissario liquidatore dell’ATO, Angelo Liggeri e del direttore tecnico, Carmelo Caruso.

Con il taglio del nastro per l’isola ecologica di Santa Maria di Licodia, salgono a dodici i centri comunali di raccolta realizzati dall’ATO negli anni della sua gestione del servizio rifiuti. Le strutture, nate con l’obiettivo di ridurre il rifiuto da portare in discarica, grazie alla differenziazione del riciclabile, oltre a Santa Maria di Licodia sono presenti anche ad Adrano, Belpasso, Biancavilla, Misterbianco, Nicolosi, Paternò, Pedara, Ragalna, San Gregorio di Catania, San Pietro Clarenza e Sant’Agata Li Battiati.

Di queste, sono attrezzate a ricevere il RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), le isole di Belpasso, Misterbianco, Paternò e San Gregorio.

Con il passare degli anni le isole ecologiche sono diventate un concreto punto di riferimento per migliaia di cittadini.

Nel 2012 sono stati 17.182 gli utenti che hanno usufruito del servizio per un risparmio di 2.600.000 euro, ripartiti in parte all’utenza. Un trend nettamente in crescita rispetto al passato. Basti pensare che appena sei anni prima, nel 2006, erano solo due le isole ecologiche presenti al servizio dei diversi territori, quella di Belpasso e Misterbianco, per una percentuale di frequenza dello 0,1.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI