Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Etnapolis, boom di presenze nel primo weekend di fine estate

JFT 7, la torta della pasticceria Prestipino (ph. Studio Lauria), LGT

 

Con 85mila visitatori in due giorni, in coincidenza con le manifestazioni di punta Jackson Friends Tribute e Miss Motors 2013 (finale Sicilia Orientale), Etnapolis ha registrato un vero e proprio boom di presenze nel primo weekend di fine estate. Un flusso costante, favorito anche dalle instabili condizioni meteo, certificato da Footfall, il sistema di monitoraggio internazionale del traffico pedonale nei centri commerciali. Nonostante l’acquazzone che ha compromesso l’inizio della manifestazione – slittata di circa un’ora – domenica si è conclusa fra applausi, sorrisi e lacrime piene di speranza per la finale di Taranto del prossimo 13 e 14 settembre la selezione regionale Sicilia Est del concorso di bellezza Miss Motors Italy 2013, organizzato a Etnapolis da Enzo Messineo (Euro Eventi Catania).

Le quattro finaliste, già premiate con il casco che ne fa “ambasciatrici della sicurezza stradale”, sono Erica Santonocito (15 anni di S. Maria di Licodia); Giusy Pennisi (14 anni di Paternò); Selenia Mannino (16 anni di Catania) ed Elison Greco (19 anni di Lentini, in provincia di Siracusa). Fra i membri della giuria anche due “colleghe” delle edizioni 2008 e 2009 di Miss Motors, Janette Sammartino e Roberta Billorello (di Randazzo, vincitrice assoluta a livello nazionale).

Si conferma un grande evento capace di aggregare fan di tutte le età e di tutte le provenienze geografiche il Jackson Friends Tribute, manifestazione dedicata al re del pop Michael Jackson che, unica nel sud Italia, è prodotta da Etnapolis in collaborazione con il ballerino e official performer Rino Puleo ed è giunta alla sua quinta edizione. Migliaia di fan giunti da tutta la Sicilia e dai fan club d’Italia che, con costumi ispirati al loro idolo, hanno ballato tutta la sera dando spettacolo loro stessi nel piazzale di Etnapolis. Applausi esaltati per la convinta performance di Rino Puleo e della sua compagnia di danza che hanno suscitato lo stupore del pubblico anche grazie agli effetti speciali dei fuochi d’artificio di Vaccalluzzo. Momenti di grande commozione, infine, per l’intervento di Frank Cascio, l’italoamericano (i suoi sono di Castelbuono, Palermo) che, amico e collaboratore di Jackson, ha ricordato alcuni momenti della sua avventura umana e professionale accanto al King of the pop. Soddisfatto il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca: “Archiviamo con numeri eccezionali, in termini di affluenza di pubblico, questo primo weekend di fine estate e questo doppio evento, il Jackson Tribute e Miss Motors. Il gradimento crescente dei visitatori ci conferma che Etnapolis e le manifestazioni che ospita piacciono alla gente e diventano occasione di rilancio per l’economia del territorio”.

Doppio evento anche domenica prossima 8 settembre, fin dalle 11 del mattino: in programma l’8° Meeting Internazionale Fiat 500 Club Italia. Organizzato da Davide Cappadonna vedrà l’esposizione sul lungolago di Etnapolis di oltre trecento Fiat 500 d’epoca, auto capace di riaccendere ricordi ed emozioni a più di una generazione di italiani. In contemporanea Etnapolis ospiterà il 4° Rama Car Show. HI-FI Car & Tuning. Organizzato da Maurizio Raciti, è l’annuale raduno nazionale del Sud Italia dei patiti di hi-fi per auto che si ritroveranno nel grande piazzale di Etnapolis per confrontare i propri impianti (sorgenti, amplificatori, altoparlanti e filtri audio) spesso installati dagli stessi amatori e dunque oggetto di grande curiosità da parte degli appassionati di questo hobby. Dalle 16, sui laghetti di Etnapolis, esibizioni di modelli in scala radiocomandati di barche, navi (e fra questi anche un Titanic), droni per riprese aeree e piccoli aeromodelli radiocomandati a cura di Fabio Papale.

MISS MOTORS, 1 (ph. Studio Lauria)


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI