Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

“ Agosto con Agata” apre a palazzo della Cultura

mostra s.Agata

 

La rassegna visiva “Agosto con … Agata” è stata ufficialmente aperta al pubblico, stamattina a palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele121, dall’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro alla presenza del direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Virgilio Piccari e del presidente delle Festività Agatine Luigi Maina. La rassegna, in occasione della festa di mezz’estate di Sant’ Agata, propone opere di pittura, grafica e fotografia di giovani artisti, selezionati dai docenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Salvo Russo e Daniela Costa.

“Apro con piacere personale la mostra dedicata alla Patrona della nostra città del cui culto è permeata la cultura catanese e stavolta la voce delle nostre giovani risorse artistiche che nel passato non sono state considerate. Ringrazio l’Accademia con il suo direttore e il presidente della Festa di Sant’Agata, Maina, ed esprimo l’auspicio che questi giovani trovino qui, nel futuro, la loro collocazione creativa e professionale, per far godere l’intera comunità della propria arte”.

La rassegna offre spunti per una rilettura della festa attraverso le foto, la grafica e la pittura.

“ Ringrazio l’Amministrazione – ha detto il direttore dell’Accademia- per aver dato la possibilità ai nostri giovani di farsi “ascoltare” mettendo in campo creatività e attaccamento alle loro radici culturali”.

“Ho colto- ha detto il commendatore Maina - l’entusiasmo dei giovani artisti in queste opere dove si scorge netto il filo comune della devozione e dell’attaccamento a Sant’Agata”.

Il vernissage ha richiamato un folto pubblico anche di turisti. L’assessore Licandro, il direttore Piccari e il presidente Maina hanno concordato di presentare un nuovo evento ancora più ricco in occasione della festa principale di Sant’Agata.

La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino 27 agosto, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, la domenica e i festivi dalle 9 alle 13.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI