Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 05 Dicembre 2022

“ Agosto con Agata” apre a palazzo della Cultura

mostra s.Agata

 

La rassegna visiva “Agosto con … Agata” è stata ufficialmente aperta al pubblico, stamattina a palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele121, dall’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro alla presenza del direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Virgilio Piccari e del presidente delle Festività Agatine Luigi Maina. La rassegna, in occasione della festa di mezz’estate di Sant’ Agata, propone opere di pittura, grafica e fotografia di giovani artisti, selezionati dai docenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Salvo Russo e Daniela Costa.

“Apro con piacere personale la mostra dedicata alla Patrona della nostra città del cui culto è permeata la cultura catanese e stavolta la voce delle nostre giovani risorse artistiche che nel passato non sono state considerate. Ringrazio l’Accademia con il suo direttore e il presidente della Festa di Sant’Agata, Maina, ed esprimo l’auspicio che questi giovani trovino qui, nel futuro, la loro collocazione creativa e professionale, per far godere l’intera comunità della propria arte”.

La rassegna offre spunti per una rilettura della festa attraverso le foto, la grafica e la pittura.

“ Ringrazio l’Amministrazione – ha detto il direttore dell’Accademia- per aver dato la possibilità ai nostri giovani di farsi “ascoltare” mettendo in campo creatività e attaccamento alle loro radici culturali”.

“Ho colto- ha detto il commendatore Maina - l’entusiasmo dei giovani artisti in queste opere dove si scorge netto il filo comune della devozione e dell’attaccamento a Sant’Agata”.

Il vernissage ha richiamato un folto pubblico anche di turisti. L’assessore Licandro, il direttore Piccari e il presidente Maina hanno concordato di presentare un nuovo evento ancora più ricco in occasione della festa principale di Sant’Agata.

La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino 27 agosto, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, la domenica e i festivi dalle 9 alle 13.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI