Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 16 Luglio 2020

I Comuni di Camporotondo Etneo e Sant’Agata li Battiati rinnovano il loro sostegno alla Corri Catania

Camporot 1

 

Prosegue a ritmo serrato la “marcia” di avvicinamento a Corri Catania. Domenica 27 marzo al via in Piazza Università sono attese migliaia di persone di ogni età per una giornata di sport, divertimento e solidarietà a sostegno del progetto “Ambulanza Corri Catania”.

Sarà il centro storico di Catania ad accogliere il “serpentone” di partecipanti alla corsa - camminata che si snoderà lungo un percorso attraverso la Via Etnea; Via Argentina; Via Sant’Euplio; Viale Regina Margherita; Via Salv. Tomaselli; Via Santa Maddalena; Via Gesualdo Clementi ; Piazza Dante; Via Teatro Greco; Via Crociferi; Piazza San Francesco; Via della Lettera; Piazza Mazzini; Via Garibaldi; Piazza Duomo; Via Etnea per poi far rientro in Piazza Università dove, a partire da venerdì 25 marzo sarà allestito il Corri Catania Village, uno spazio dedicato all’evento con musica, spettacolo, moda, intrattenimento e sport.

“Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli perché i tre giorni dedicati alla  manifestazione possano riuscire al meglio – dice Carmelo Prestipino, presidente del Comitato Organizzatore Corri Catania – e per questo ringraziamo tutti coloro che stanno lavorando con noi per garantire il successo dell’evento”.

Si moltiplicano anche le iniziative dei comuni della provincia etnea che si mobilitano per la Corri Catania. Anche quest’anno Camporotondo Etneo parteciperà alla corsa grazie alla disponibilità del sindaco Antonino Rapisarda, affiancato dell’assessore allo Sport Claudio Calì, dal vice presidente del Consiglio Giovanni Torrisi e dai consiglieri Filippo Privitera e Filippo Rapisarda, oltre che dai rappresentanti del Centro Giovani coordinati dalla vice presidente Cinzia Citriglia.

Battiati

 

Sempre al fianco di Corri Catania anche il Comune di Sant’Agata li Battiati con in testa il Sindaco Carmelo Galati. Al Centro “Il Sempreverde” alla presenza degli assessori ai Servizi Sociali, Massimo Sapienza e allo Sport, Michelangelo Sangiorgio e con la partecipazione dell’olimpionica di ginnastica artistica, Maria Cocuzza e di Paolo Perrotta, in rappresentanza dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa, è avvenuta la presentazione della manifestazione.

Continua, intanto, la raccolta fondi, realizzata attraverso la vendita della maglietta e del pettorale al costo complessivo di 3 euro, che saranno interamente destinati all’acquisto dell’”Ambulanza Corri Catania” che verrà poi donata al Comitato Provinciale della Croce Rossa.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI