Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Luglio 2020

Conto alla rovescia per il Festival Internazionale del Tango di Sicilia

Conto alla rovescia per la serata d’apertura del Festival Internazionale del Tango di Sicilia. Sabato 10 agosto, alle ore 21.30, nella splendida cornice del Chiostro dei Minoriti di Catania, andrà in scena la 13a edizione di quello che è ormai definito “uno dei più bei Festival d’Europa”.

Al centro dell’attenzione del “Baile de Bienvenida”, l’evento inaugurale di sabato, vi sarà di certo il cast di questo Festival 2013, sempre stellare … come i maestri e ballerini Miguel Angel Zotto e Daina Guspero, la coppia che ha presentato il tango al 61° Festival di Sanremo, e Luis Castro e Claudia Mendoza, padrino e madrina della manifestazione, definiti dal New York Times “the most distinctive performers”.

Il pubblico, che ha sempre seguito con grande coinvolgimento tutte le edizioni del Festival - dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango - potrà assistere ed essere protagonista di una serata che si preannuncia già di grande impatto nell’attesa del momento in cui il cast stellare del Festival si presenterà in pista dando loro il proprio personale ‘benvenuto’”.

Un momento certamente storico e di grande impatto visivo. – continua Angelo Grasso, direttore artistico della kermesse -. Ad avvicendarsi sulla pista, infatti, sette coppie di ballerini appartenenti a diverse generazioni di scuole tanghere, ma soprattutto sette coppie di artisti famose in tutto il mondo, in pratica il meglio che l’attuale panorama tanghero possa offrire. Straordinari maestri del tango che stanno portando avanti un grande lavoro di sensibilità e abilità nel tradurre e traslare la forza di questo ballo dal passato ad un futuro possibile e tangibile, mantenendo intatta la forza evocativa e comunicativa di questo genere”.

Sabato 10 agosto, quindi,  Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, Luis Castro e Claudia Mendoza, Ricardo Barrios e Laura Melo, Joe Corbata e Lucila Cionci, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Luna Palacios e Angelo Grasso scenderanno in pista e saranno protagonisti di un momento carico di pathos ed emozione.

La folta presenza che vede la rappresentanza di 18 nazioni del mondo e 12 regioni italiane, non starà solo a guardare: in centinaia balleranno sotto le stelle per la prima grande milonga del Festival 2013.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI