Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Nel clou dell’ estate... teatro, musica e mostre tra Palazzo della Cultura e Museo Civico Castello Ursino

Continuano nelle locations suggestive del palazzo della Cultura e del Museo Civico Castello Ursino gli spettacoli e le mostre , inseriti nel cartellone “Estate 2013”, proposti dall’ assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa retto da Orazio   Licandro.

Ecco la proposte culturali che si svolgeranno dal 9 al 17 agosto:

9 agosto, alle ore 11 nel palazzo della Cultura, nella sala Refettorio del piano terra di via V. Emanuele 121, inaugurazione mostra di   pittura, disegno e fotografia “Agosto con Agata” collettiva di artisti catanesi.

Alle 21, sempre a Palazzo della Cultura nella Corte Mariella Lo Giudice con ingresso da via Landolina 5, lo spettacolo teatrale "L'Orchidea Nera, gli amanti maledetti" del giornalista e scrittore Mario Bruno, proposto dal Centro stabile di produzione del "Teatro Valentino", teatro- cronaca di un torbido” affaire d’amore” finito tragicamente e balzato alle cronache negli anni 70. Ingresso a pagamento.

Stessa data, sempre alle 21, ma nel differente contesto del Museo Civico Castello Ursino di piazza Federico di Svevia,   l’Istituto   Musicale Vincenzo Bellini propone il Jazz Lab Ensemble diretto da Salvatore Torrisi, con musiche che spaziano dai grandi classici del jazz fino al samba. Tutti i concerti dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini sono ad ingresso libero, previo  ritiro del biglietto al botteghino a partire dalle ore 20 e sino ad esaurimento posti.

Spettacoli anche il 10 agosto sia a Palazzo della Cultura dove, alle 21, il centro stabile di produzione del "Teatro Valentino"   presenta lo spettacolo teatrale "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello con ingresso a pagamento. Musica invece al museo Federiciano con l’istituto Musicale Vincenzo Bellini e il concerto del pianista Ruben Micieli con le note classiche di Ludwig Van Beethoven, Fryderyk Chopin e Franz Liszt.

“ A tila si isa ancora”, prosa in due atti di Salvo Mangano, è la proposta dell’Associazione teatrale I Siculi di Antonino Musumeci, in scena domenica 11 agosto alle 21, nel Palazzo della Cultura. Ingresso a pagamento.

La musica sarà protagonista il 12 agosto, sempre a Palazzo della Cultura dove, l’ associazione nazionale Partigiani d’Italia, sede di Catania, in occasione del 70° anniversario dell’inizio della resistenza, propone “ e nel Cuor …. l’Italia ”, un concerto per pianoforte del maestro Leonardo Locatelli, con la partecipazione di Federica Tangari.

Il 15, 16 e 17 agosto appuntamento a Palazzo della Cultura dove, in occasione dei festeggiamenti di metà estate per Sant’Agata, sarà proposto il Percorso guidato: " Agata una ragazza romana nella sua città e nell'arte”, e   la mostra di pittura,disegno e fotografia “Agosto con Agata”. Inoltre da vedere le installazioni fisse presso la Torre Saracena, in particolare:  “L’ opera pittorica Regolo”, “Opera  Las Cucharillas para el Caffè Florian”,  l’opera pittorica “Agata è per sempre” e una Candelora dedicata ai Devoti in onore di Sant’Agata.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI