Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Rifiuti: rientra l’emergenza a Biancavilla e Adrano

Rientra il rischio emergenza, anche per i prossimi mesi, ad Adrano e Biancavilla. A rassicurare è il commissario liquidatore della società Simeto-Ambiente, Angelo Liggeri che evidenzia come non vi saranno più intoppi nei pagamenti alla ditta Dusty che, nei due Comuni, effettua il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Poco più di 200 mila euro le somme inviate alla Dusty per conto dei Comuni di Adrano (155 mila gli euro anticipati); e Biancavilla (50 mila euro), necessari per il pagamento degli stipendi degli operatori ecologici delle due realtà territoriali.

Somme che, al momento, rappresentano un acconto su quanto bisognerà versare per chiudere l’intero pagamento del servizio.

“Entro il prossimo 10 agosto – evidenzia il commissario Liggeri – verseremo la differenza, a copertura totale dei costi mensili. Abbiamo preso un impegno e, come sempre lo manterremo. Non possiamo permetterci emergenze perché queste rallenterebbero la raccolta differenziata che nei Comuni gestiti dal nostro ATO ha superato il 45% di media. Lasciamo un’eredità importante ai Comuni ed alla SRR, un progetto sulla raccolta differenziata che, seguito passo dopo passo, ha raggiunto importanti traguardi, portandoci ai primi posti in termini di percentuale in ambito nazionale. Alla SRR ora il compito di proseguire nell’attività, di risolvere i punti di criticità: mi riferisco alla lotta alle microdiscariche e ad un maggior controllo del territorio”.

Entro il 10 agosto, dunque, la Dusty avrà a disposizione nuova liquidità per poco più di 300 mila euro circa.

Riguardo al futuro, si guarda ora alla riscossione, già avviata nella quasi totalità dei Comuni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI