Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1064 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1565 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1085 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1788 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2549 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2050 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2043 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1993 Crotone

Appuntamenti dell'Estate 2013 con musica e teatro

Proseguono gli appuntamenti estivi inseriti nel calendario dei siti comunali di Castello Ursino e Palazzo della Cultura.
Domani martedì 30 luglio, alle 21, il castello di piazza Federico di Svevia ospita la rassegna dell'Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto del pianista Andrea Troina. In scaletta, musiche di Bach, Busoni, Beethoven, Liszt e Bartòk. Giovedì 1 agosto è la volta del concerto lirico “Le donne all'Opera” con i soprani Leonardi, Trapani,  Mazzara, Carsana, Maggiore. Le musiche sono di Mozart, Pergolesi, Donizetti, Strauss, Bellini, Verdi, Menotti e Delibes; il maestro accompagnatore è Stefano Sanfilippo. I due concerti sono a ingresso gratuito. Venerdì i riflettori del maniero federiciano si spostano sulla X edizione di “Classica & Dintorni, Festival internazionale di musica da camera, jazz e tradizioni, con il Norwegian Wood Ensemble (Norvegia/Italia). In programma musiche di Piazzolla, Albeniz, Granados, Bottesini.L'evento è organizzato dall'Associazione Darshan. Sabato il Castello torna a ospitare l'Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto dei pianisti Gregory Cottone e Valerio Leocata, su musiche di Mozart, Beethoven, Liszt, Gershwin. L'ingresso è libero.

A Palazzo della Cultura, giovedì alle 21 è in programma lo spettacolo di teatro-danza “Nedda” da Giovanni Verga, a cura dell'Associazione Città Teatro, con Loredana Marino, Emanuele Puglia e Raniela Ragonese. Le coreografie sono di Silvana Lo Giudice. Venerdì, sabato e domenica, sempre alle 21, la corte Mariella Lo Giudice del palazzo di via Landolina propone lo spettacolo teatrale “Fumo negli occhi” di Faele e Romano, con Tuccio Musumeci, per la regia di Nicasio Anzelmo.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI