Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Estate 2013 a Caltagirone: austerity, ma confermati gli appuntamenti – clou

“E' un estate fra arte, cultura e tradizioni, in cui le ridotte risorse a disposizione ci hanno indotto, per senso di responsabilità verso la città, a una necessaria austerity, ma non ci hanno impedito di proporre, comunque, gli avvenimenti – clou che caratterizzano le festività del patrono, San Giacomo, appartengono al Dna dei calatini e rappresentano pure un motivo di indubitabile attrazione turistica”.

Così stamani, in municipio, il sindaco Nicola Bonanno, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'<Estate a Caltagirone 2013>.

L'assessore agli Eventi e Spettacoli, Marta Bellissima, ha ricordato che “saranno rispettati i limiti posti dalla normativa sui comuni in dissesto”, soffermandosi sulla Serata alla villa con spettacolo piromusicale (23 luglio) e sulla Scala illuminata, “che sarà proposta anche quest'anno le sere del 24 e 25 luglio e del 14 e 15 agosto e sarà presumibilmente inserita anche quest'anno nel calendario regionale delle manifestazioni di grande richiamo turistico”.Rammentate anche le iniziative, “pure di carattere sportivo”, che hanno come protagoniste leassociazioni locali.

L'assessore ai Beni culturali e Turismo Bruno Rampulla ha rilevato “l'importanza culturale e turistica della mostra <Pablo Picasso – Pan Lusheng: dialogo con la ceramica”, che si svolgerà dal 28 luglio al 22 settembre al Carcere borbonico, a Palazzo Libertini e al Museo diocesano”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI