Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Caltagirone - “Sos Rinnovabili”: domani anche a Caltagirone la protesta dei lavoratori

Il Comune di Caltagirone aderisce a “Sos Rinnovabili”, la giornata di mobilitazione contro il decreto “Romani/Enel rimuovi rinnovabili” che, promossa per giovedì 10 marzo con un incontro pubblico al Teatro Quirino di Roma, avrà pure un'appendice locale con la riunione – a partire dalle 10 di domani, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio calatino – di ingegneri, tecnici, maestranze, commercianti, rappresentanti delle ditte installatrici e cittadini sensibili al problema, che assisteranno in streaming all'incontro nel teatro capitolino.

“Quindicimila famiglie in Italia e parecchie decine anche nella nostra cittadina – spiegano i promotori della protesta – rischiano di perdere in pochi mesi il posto di lavoro a causa di un provvedimento iniquo e assurdo, che segna la fine delle energie rinnovabili, condannando a morte un'industria nascente e facendo così pagare alla collettività un prezzo altissimo in termini sia sociali, sia economici”.

“La nostra adesione alla manifestazione è piena e convinta – sottolinea l'assessore alle Politiche energetiche Vincenzo Di Stefano – perché crediamo nelle energie rinnovabili e nella funzione strategica a cui esse assolvono”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI