Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 16 Ottobre 2019

Alluvione 1996, Cerrelli:…

Ott 14, 2019 Hits:110 Crotone

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:206 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:487 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:357 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:392 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:627 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:678 Crotone

Catania : giovane bagnante in difficoltà tratto in salvo dalla Guardia Costiera

Un bagnante in difficoltà (un diciassettenne residente in un comune della provincia etnea) e' stato tratto in salvo questo pomeriggio a Catania, nel tratto di mare antistante piazza Consiglio d'Europa, da una motovedetta della Capitaneria di Porto intervenuta a seguito di diverse segnalazioni, pervenute al numero telefonico "1530".
Poco dopo le 14, infatti, la segnalazione di un bagnante in difficoltà, a poche centinaia di metri dalla costa, ha fatto immediatamente scattare i soccorsi, con l'intervento della motovedetta CP2204 in servizio di "ricerca e soccorso" e di un battello veloce della Guardia Costiera.
Il giovane, entrato in acqua per un bagno, probabilmente a causa delle condizioni del mare e della forte risacca, si procurava delle escoriazioni che non gli consentivano di guadagnare la costa e risalire gli scogli.
L'equipaggio della Motovedetta della Guardia Costiera, con notevole difficoltà, anche a causa delle condizioni del mare e la presenza di un forte vento, riusciva a lanciare un salvagente ed a recuperare il giovane che - come confermato dagli operatori del 118 al quale è stato affidato per le prime cure -  si presentava privo di forze ed in stato di ipotermia.
La Guardia Costiera, con l'imminente arrivo della bella stagione, raccomanda a tutti i bagnanti di preferire tratti di mare facilmente accessibili evitando bagni solitari ed in in località poco frequentate o di difficile accesso.
Consigli utili a bagnanti e diportisti sono disponibili sul sito web istituzionale del Corpo delle Capitanerie di Porto (www.guardiacostiera.it). Per l'emergenza in mare e disponibile il numero telefonico gratuito "1530", raggiungibile sia da rete fissa che da rete mobile.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI