Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

L’asilo nido di San Giorgio rimesso a nuovo dopo gli atti vandalici

Asilo Tom Jerry b

 

E' stato riconsegnato alle famiglie del quartiere San Giorgio l'asilo nido comunale “Tom & Jerry” di via del Nespolo, ristrutturato dopo i ripetuti atti vandalici dei mesi scorsi che ne avevano compromesso la funzionalità. Mamme e papà con i loro piccoli insieme a educatrici e ausiliari hanno accolto il sindaco Raffaele Stancanelli che ha ufficialmente riaperto la struttura, dopo averla sottoposta a incisivi interventi di ripristino. Presenti il comandante Maurizio Prosperi della Stazione dei Carabinieri Catania Librino, la responsabile degli asili nido comunali Grazia Scalia, la coordinatrice dell'asilo Tom & Jerry Marisa Spina, il funzionario comunale che ha coordinato i lavori Antonio Poeta, i consiglieri della municipalità Mauro Massari e Salvo Finocchiaro.

“Avevamo preso un impegno – ha detto il sindaco Stancanelli - e lo abbiamo mantenuto: l'asilo è stato riaperto in tempi brevi, malgrado il consistente impegno finanziario richiesto, a dimostrazione dell'importanza che diamo ai piccoli, alle loro famiglie e alla funzione sociale degli asili nido”. “Le forze dell'ordine ci sono vicine – ha aggiunto il primo cittadino - e la presenza oggi del comandante dei Carabinieri, che ringrazio, ne è testimonianza, così come il fatto che la sicurezza dell'asilo sarà garantita”.

Per il ripristino della funzionalità e sicurezza della struttura è stato necessario effettuare lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno interessato grate di sicurezza in ferro, porte, infissi, servizi igienici, rubinetteria, lavelli, impianto elettrico con interruttori e plafoniere, tinteggiatura, recinzione esterna, pittura ringhiere, pulizia straordinaria e ordinaria con una spesa di circa 30 mila euro.

“Dopo due mesi e mezzo di avversità, furti e danni vari – hanno sottolineato Grazia Scalia e Marisa Spina - l'asilo ritorna nel suo quartiere anche se le attività non sono mai state interrotte e questo grazie al senso di responsabilità di educatori e ausiliari di altri asilo che hanno condiviso con noi i loro spazi: L'isola felice del Villaggio Sant'Agata, ma anche L'albero blu di zia Lisa, e Piccoli Frutti di Monte Po.

Alla cerimonia di riapertura dell'asilo è intervenuto anche padre Dario Sangiorgio, parroco della Chiesa Beata Vergine del Carmelo e Santa Maria Goretti, che ha benedetto i locali. Tra i genitori dei bimbi presenti, anche Paolo Federico e Ivana Greco, quest'ultima la mamma che pochi mesi fa partorito mentre era in coma la piccola Rebecca Maria, presso l'ospedale Garibaldi, e poi si è risvegliata. La bimba dal prossimo anno frequenterà il Tom & Jerry, insieme alla sorellina più grande Giuditta.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI