Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:931 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1516 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1039 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1738 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2497 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2003 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1994 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1944 Crotone

Concluse le Domeniche Ecologiche con la pulizia delle aree a verde di Granieri

Il sindaco Bonanno ed un volontario mentre puliscono un marciapiedi di Granieri

Si sono concluse con la pulizia delle aree a verde di Granieri le tre Domeniche Ecologiche fortemente volute dall’associazione culturale “Quelli che Granieri” e a cui hanno partecipato anche gli amministratori comunali, con il sindaco Nicola Bonanno, l’assessore alle Frazioni Giuseppe Marranzano ed il presidente del Consiglio Luigi Giuliano.

Ancora una volta i componenti dell’associazione e i volontari hanno dimostrato l’attaccamento alla piccola frazione di Caltagirone con la scerbatura e la pulizia di Piazza Silvestri, che subirà una rifunzionalizzazione in chiave moderna e sociale, e di altre aree a verde come, il Crocifisso (posto all’ingresso di Granieri), l’area attualmente in disuso della bambinopoli di via Torino ed infine Piazza Orvieto (antistante la Chiesa di S. Giovanni).

“Ringrazio i tanti volontari che si sono spesi con l’impegno che da sempre li contraddistingue per la

comunità - dichiara Concetta Metrico, presidente dell’associazione “Quelli che Granieri” -. Sono orgogliosa come anche in questa occasione gli abitanti del borgo, dagli anziani ai bambini, abbiano dimostrato un grande senso civico e come questa manifestazione abbia rappresentato un momento di aggregazione, una giornata per riscoprirci, per stare insieme con grande sinergia e divertimento”.

Soddisfatto per l’impegno della piccola comunità di Granieri, il primo cittadino sottolinea come questa iniziativa “possa servire da esempio per tutta la popolazione, ed un plauso va a coloro i quali sono volenterosi e capiscono le difficoltà in cui si può trovare un’amministrazione in questo momento. Abbiamo aderito prontamente a questa iniziativa - conclude il sindaco Nicola Bonanno - perché ne condividiamo lo spirito, cioè aiutarsi a vicenda nei momenti di difficoltà ed è questo il messaggio che deve passare fra la cittadinanza”.

Anche l’assessore alle Frazioni Giuseppe Marranzano condividendo “l’iniziativa voluta dall’associazione Quelli che Granieri impegnata nel nostro territorio ed ha organizzato questo momento di convivialità e di pulizia del borgo di Granieri”, valutandone il successo “auspica il ripetersi di queste iniziative in altre aree del territorio comunale”.

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI