Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 24 Novembre 2020

La nuova piazza Montessori riconsegnata alla Città

Montessori 1

 

Nuovo look per piazza Montessori con nuovo verde, aiuole e sedili oltre a un'ampia zona di parcheggio,  una grande area cittadina riconsegnata ai residenti e ai commercianti della zona dopo il completamento dei lavori di manutenzione e riqualificazione avviati nei mesi scorsi per restituire alla zona sicurezza e decoro.

Il sindaco Raffaele Stancanelli e l'assesore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Giuseppe Marletta, accompagnati dal consigliere comunale Alessandro Messina, hanno incontrato un numeroso gruppo di cittadini che hanno voluto ringraziare il primo cittadino per l'intervento di riqualificazione:”Questa piazza -ha detto il sindaco Stancanelli- non veniva riqualificata da circa trentanni e ora finalmente si è eliminato il degrado che impediva di valorizzare questo importante luogo di aggregazione che il lunedì ospita anche il mercato rionale. Malgrado le difficoltà economiche in cui ci siamo dovuti dibattere in questi -ha aggiunto Stancanelli- , sono oltre una decina le piazze che abbiamo riqualificato in tutta la Città eliminando condizioni di incuria che si protraevano da parecchi anni. Abbiamo preferito spendere così le poche risorse che abbiamo gestito curando l'interesse dei cittadini, anziché effettuare spese inutili come invece accaduto in un passato non solo recente a Catania".

Gli interventi su piazza Montessori hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione con mattonelle del rettangolo pedonale, la manutenzione di tutta la piazza e anche la realizzazione di un marciapiede di collegamento fra via Roccaromana e la chiesa di Sant'Euplio.

Altri interventi su via Fabio Filzi nei pressi di piazza Montessori, inoltre, sono stati programmati per le prossime settimane.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI