Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

Acireale - Chi vincerà i concorsi del carnevale 2011?

C’è attesa per l’ultima sfilata allegorica del Carnevale 2011 che, come tradizione vuole, terminerà con la lettura dei vincitori dei diversi concorsi in maschera.

C’è da scommettere sulla tensione e la trepidazione che in queste ore attraversa i tantissimi fan di ogni singolo carro.

Ricordiamo che da quest’anno la graduatoria finale determinerà anche la partecipazione ai concorsi del Carnevale successivo, cioè quello del 2012.

I primi sei cantieri classificati del Carnevale 2011, accederanno alla “Categoria A” del Carnevale 2012; i cantieri dal settimo classificato in poi parteciperanno alla “Categoria B” del Carnevale 2012.

Questo non significa iscrizione d’ufficio dei cantieri che, come da regolamento, dovranno obbligatoriamente presentare la domanda di partecipazione corredata dalla prevista documentazione.

 

La composizione delle giurie 2011:

questo Carnevale ha visto all’opera 50 giurati che hanno analizzato in maniera separata e specifica i concorsi assegnati. Si tratta di 5 giurati ciascuno assegnati ai concorsi “Gruppi in maschera”, “Bambini in maschera”, “Scuole in maschera”, “Carri in miniatura” e ben 30 giurati per il concorso dei Carri allegorici.

Per quest’ultimo caso si tratta di 6 giurie diverse composte da 5 giurati ciascuna che hanno distintamente operato durante le 6 sfilate: insomma 30 giurati che in maniera singola hanno votato durante le sei sfilate. Il metodo di valutazione finale prevede che solo i migliori cinque voti sui sei complessivi attribuiti a ciascun carro, concorrano alla somma che determinerà la classifica finale. Quindi, il voto peggiore di ciascun carro sarà scartato.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI