Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 04 Marzo 2021

Servizi Sociali: pubblicato il bando per il social housing, una casa ai meno abbienti

Martedi 23 aprile alle ore 17, presso i locali di Zo, Piazzale Asia 6, il sindaco Raffaele Stancanelli e l'assessore ai servizi sociali Carlo Pennisi illustrerranno alla community di innovatori e imprenditori l'Avviso Pubblico promosso dal Comune di Catania finalizzato alla realizzazione di interventi di "social housing" e già in fase di pubblicazione.

Il bando del Comune di Catania intende promuovere l'esperienza dell'housing sociale con la finalità di ampliare, qualificandola, l'offerta degli alloggi in affitto e in vendita a favore delle persone che non rientrano nelle categorie ammesse a godere dell'edilizia residenziale pubblica ma non in grado di sostenere i prezzi delle abitazioni del libero mercato. Accanto alla dimensione strettamente edilizia, il bando valorizza anche gli aspetti legati alla sostenibilità sociale, ambientale e finanziaria del territorio e il confronto con le realtà associative e imprenditoriali sensibili a questi temi.

I promotori di ZORELOAD faranno da facilitatori per favorire il dibattito e lo scambio tra i diversi partecipanti.

ZORELOAD e' un progetto-processo che nasce dalla collaborazione tra Zo, Centro Culture Contemporanee, The HUB, StartupCT e RadioLab, il cui obiettivo e' mettere a sistema reti e risorse territoriali del settore privato, del settore pubblico e della società civile per la soluzione di problemi di interesse collettivo che riguardano gli ambiti della sostenibilita' ambientale e dell'inclusione sociale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI