Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Novembre 2017

Guardia Costiera: il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto in visita alla Direzione Marittima di Catania

10 aprile2

L'Ammiraglio Ispettore Capo Pierluigi Cacioppo, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, ha visitato oggi la Capitaneria di Porto di Catania, sede della Direzione Marittima della Sicilia orientale. L'Ammiraglio Cacioppo, che dirige il Corpo dal febbraio del 2012, è stato ricevuto dal Direttore Marittimo della Sicilia orientale, Contrammiraglio Domenico De Michele e, in occasione della visita, ha incontrato anche i Titolari dei Comandi operanti nella "zona" marittima di giurisdizione (le Capitanerie di Porto di Messina, Siracusa, Augusta, Milazzo e Pozzallo, nonchè gli Uffici Circondariali Marittimi di Lipari, Riposto e Sant'Agata di Militello), oltre ai responsabili degli Uffici minori del Circondario etneo (gli Uffici Locali Marittimi di Acicastello e Pozzillo e la Delegazione di Spiaggia di Santa Maria La Scala).
Dopo l'assemblea generale con tutto il personale militare e civile, il Comandante Generale ha visitato la vicina Base Aeromobili della Guardia Costiera dove, ricevuto dal Capitano di Vascello Patrizio Zumbo, Comandante della Base, ha incontrato i militari destinati ed il personale facente parte degli equipaggi di volo del 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera. Al termine della breve visita, al Comandante Generale è stato donato il tradizionale "crest" dei  Reparti.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI