Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

Siciliaoro ha inaugurato la sua 73^ edizione

Inaugurata la 73° edizione di Tour del Gioiello - Sicilia Oro, la mostra mercato riservata agli operatori del settore di gioielleria, oreficeria, argenteria, orologeria, pietre preziose, perle, coralli, accessori, montature, macchinari, organizzata da Rudy Piccardi.

inaugurazione


Fino a lunedì 8 aprile, Etnafiere, il rinnovato centro fieristico di Etnapolis gestito dalla Expo di Barbara Mirabella, è sede di un vero e proprio evento fieristico. Tanti prestigiosi brands italiani ed esteri, protagonisti della haute couture del gioiello italiano e internazionale presentano le proprie collezioni ad una selezionata platea di buyer provenienti da tutto il meridione d’Italia.


Al taglio del nastro, stamattina, oltre all’organizzatore, Rudy Piccardi, era presente il direttore generale di Etnafiere, Barbara Mirabella, il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca, il comandante della compagnia dei carabinieri di Paternò, Lorenzo Provenzano, il vice presidente dell’Ars, Salvo Pogliese e una vastissima delegazione degli studenti dell’Istituto d’Arte di Giarre.

Nonostante il gravissimo momento economico – ha dichiarato Rudy Piccardi - siamo felici che tanti imprenditori del settore abbiano deciso di confermarci la propria fiducia portando così lustro alla nostra organizzazione e all’intero ente fieristico di Etnapolis. Gli operatori del settore  troveranno tutto ciò che desiderano per i propri negozi, persino un importante azienda di montature, di allarmi per la sicurezza, accessori e oggetti vari e ovviamente un parterre prestigioso che propone gioielli di ogni tipo e di rara bellezza”.

Entusiasta del Salone anche Salvatore Abate, presidente di Alis Immobiliare che, in occasione della visita di ieri, all’apertura della Fiera, ha dichiarato: “Sono stato  piacevolmente colpito dalla bellezza e dalla qualità di questa mostra mercato che di certo risulterà utilissima a tutti gli operatori di settore che la visiteranno”.

Inoltre, la 73° edizione del Sicilia Oro è stata già apprezzata per l’organizzazione di due importanti eventi collaterale. Il primo, un SEMINARIO DI GEMMOLOGIA, tenuto da nomi illustri, con ingresso eccezionalmente gratuito, in programma domenica 7 aprile, alle 11.00. Il secondo, il premio Emotions, l’iniziativa che ha già visto  la scelta del miglior disegno orafo fra i tanti presentati dagli studenti dell’istituto d’arte di Giarre. Il vincitore, Eduard Ranieri, è stato premiato da Sergio Sorrentino di Emotion.

La questione sicurezza è di grande importanza per eventi di questo genere, si sa, motivo per cui gli espositori che hanno confermato la propria fiducia al Tour del Gioiello, avranno ad Etnafiere un servizio di vigilanza privato 24 ore su 24, coadiuvato dal Comando della Compagnia dei Carabinieri di Paternò e la consueta sicurezza, da Etnapolis e da Etnafiere, verrà garantita in maniera efficiente.

“Accogliamo nuovamente con grande piacere il progetto imprenditoriale che Rudy Piccardi ha per il nostro territorio”, ha dichiarato Alfio Mosca, direttore di Etnapolis. “Per Etnafiere è un orgoglio ospitare un Salone di tale prestigio – gli fa eco Barbara Mirabella - e se Rudy Piccardi ha voluto confermare la sua fiducia al nostro centro fieristico ciò è solo la naturale conseguenza del lavoro che il nostro centro fieristico sta svolgendo”.

La Fiera sarà aperta nei seguenti orari: oggi  e domenica dalle 10.00 alle 19.00 e lunedì dalle 10.00 alle 14.00

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI