Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

San Gregorio di Catania - “Orto Comunale”: progetto al via con gli studenti

Entrano nel vivo le iniziative per concretizzare il progetto “Orto Comunale”, piano di rilancio delle attività rurali attraverso l’esperienza dei “nonni”, organizzato dal Comune di San Gregorio di Catania e dal Cutgana (centro interdipartimentale dell’Università di Catania).

L’iniziativa coinvolgerà ragazzi ed anziani del paese nel rispetto delle antiche tradizioni sangregoresi.

L’inizio formale è previsto lunedì 8 aprile a partire dalle 9:00: debutto ufficiale con gli alunni dell’Istituto Scolastico Michele Purello che intraprenderanno il percorso di semina e saranno guidati da un contadino che spiegherà loro tutti i passaggi “dalla semina alla raccolta”. Il progetto proseguirà giorno 15 aprile con l’Istituto Comprensivo San Domenico Savio. A partire dalle 9:00, i ragazzini saranno coinvolti nelle iniziative di semina.

Appuntamento al Cutgana dove sarà realizzato l’orto che verrà curato dai “nonni sangregoresi” e dai ragazzini delle scuole.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI