Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Presentato a Etnapolis il Corri Catania Village

DSC_3115

 

Rush finale per la Corri Catania, la corsa camminata di solidarietà, non competitiva e aperta a tutti, che scatterà alle 10 di domenica 14 aprile da piazza Università e che si snoderà lungo il centro storico etneo per 4 chilometri da percorrere a passo libero.

L’evento, come tradizione, avrà un’anteprima nel Corri Catania Village che è stato presentato stamattina al Centro Commerciale Etnapolis alla presenza del direttore Alfio Mosca; del presidente regionale della Federginnastica, Aurelio Bonfiglio; del presidente provinciale Federginnastica, Maurizio D’Urso; del presidente provinciale Fijlkam, Salvo Campanella; di Andrea Pantellaro; Beppe Milazzo e Massimo la Ferla per le palestre Altair e di Giuseppe Sapia e Antonio Maugeri di “Paternò in linea”.

Dal mattino di venerdì 12 a domenica 14 aprile sport, fitness, musica, moda, arte e tanto divertimento saranno gli ingredienti del Village nel quale veranno allestiti stand e si svolgeranno numerose attività, aperta al pubblico e completamente gratuita, organizzate in sinergia con i partner di Corri Catania.

Tre giorni di festa, in piazza Università al Corri Catania Village, dove sarà possibile partecipare o assistere alle tante esibizioni che animeranno il villaggio: dalle attività sportive, realizzate con il supporto delle palestre Altair e di alcune federazioni sportive (Federginnastica Sicilia; Federscherma Sicilia; Federazione Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali; Federtennistavolo e Federboxe), a quelle ludico-ricreative; dalla sfilata di moda per bambini, all’estemporanea di pittura “Corri Colora Catania” dei giovani artisti del Liceo Emilio Greco; dalla premiazione del concorso “Colori e Parole” alle esibizioni di giovani talenti e tanto altro ancora.

Il Village sarà anche il “cuore” del warm up, il riscaldamento guidato che tradizionalmente precede la partenza della corsa, e della festa che accoglierà tutti i partecipanti all’arrivo della Corri Catania, con un’area ristoro e la tradizionale estrazione di premi finali.

Ecco il programma dettagliato dell’evento:

Venerdì 12 aprile 2013

Ore 10.00 – Inaugurazione Corri Catania Village, apertura stand e animazione, musica, sport e intrattenimento

Ore 10.00 – Estemporanea di pittura “Corri Colora Catania” degli alunni del Liceo Aristico “Emilio Greco”

Ore 11.00 - Premiazione Concorso "Colori e Parole" e animazione

Ore 16.00 Fitness con le palestre Altair

Ore 17.00 – La “Merenda con Corri Catania”

Ore 19.30"A moda nostra" - sfilata di moda per bambini ed esibizione di giovani talenti

 

Sabato 13 aprile 2013

Dalle ore 10.30 e per tutta la giornata: appuntamento con  “Sport in piazza”: giochi, attività sportive, esibizioni e intrattenimento al Corri Catania Village

Ore 17.00 – La “Merenda con Corri Catania”

 

Domenica 14 aprile 2013

ore 8.45 Apertura Corri Catania Village e Stand Iscrizioni

ore 9.00 Raduno partecipanti

ore 9.10 Riscaldamento collettivo guidato da istruttori di fitness delle Palestre Altair

ore 9.30 Inizio procedure di partenza

ore 10.00 Partenza “Corri Catania”

ore 11.30 Inizio estrazione Premi

ore 12.30 Termine della manifestazione

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI