Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:869 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1486 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1010 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1709 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2468 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1976 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1967 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1917 Crotone

Acireale - Decine di migliaia di persone per un carnevale decisamente grasso

sabato1

 

Un sabato da leoni: grande folla oggi al Carnevale di Acireale per la “grassa” parata del sabato di Carnevale. Un’orgia di folla festante ha fatto da cornice alla sfilata dei carri: nove giganti in cartapesta sapientemente creati dai maestri acesi. I carri si differenziano dai carri degli altri carnevali per i movimenti e gli effetti scenici, impareggiabili e ancora non imitati in nessun altro Carnevale.
“Siamo soddisfatti per la grande partecipazione popolare che caratterizza il nostro Carnevale  – spiega il sindaco Nino Garozzo che è anche presidente della Fondazione del Carnevale di Acireale -. E domani, la domenica del tutto esaurito, Acireale segnerà un nuovo punto: per la prima volta alla sfilata della sera si unirà quella del mattino: il Carnevale di Acireale cresce per qualità e opportunità di visione che si vogliono offrire alle centinaia di migliaia di turisti che sono anima dlela nostra manifestazione”.
Gruppi in maschera, bimbi festanti, comitive provenienti da ogni parte d’Itali a e dall’estero: avvistati giapponesi, inglesi, tedeschi, americani, francesi, russi. “E’ un Carnevale sempre più internazionale che si fregia di essere il più bello di Sicilia ma che non ha nulla da invidiare a nessun altro in ambito nazionale” sottolinea il presidente delegato della Fondazione del Carnevale, Nives Leonardi.


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI