Un week end di festa per l’agonismo e la beneficenza, quello appena concluso a Etnapolis, con il Gran Gala di sabato condotto dal giornalista Umberto Teghini e da Ketty Ranno che ha avuto come ospite d'onore il presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, mentre contemporaneamente partiva A scuola di sport che, organizzato con Fijlkam, Guardia costiera e Paternò in linea, occuperà tutti i fine settimana di marzo.
Cominciamo con il Gala, durante il quale, sfoggiando autoironia e spirito solidale, il presidente rossazzurro ha giocato sul ruolo interpretato sul calendario realizzato dalla Luca Napoli Management: quello di James Bond. Sono stati tanti i fan che gli hanno chiesto di firmare il gadget in cui veste i panni di 007. E il ricavato dei calendari, come hanno ricordato sia il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, sia Luca Napoli, è stato devoluto quest’anno all’associazione animalista Pan.
La festa - che ha compreso anche un’esibizione del Gruppo cinofilo della Polizia di Stato, intervenuto per in considerazione del taglio solidale della manifestazione -, si è chiusa con il taglio di grandi torte con le immagini del calendario.
Per quanto riguarda A scuola di sport, ci sono state le prime esibizioni: sabato della lotta olimpica e domenica del judo, entrambe affollate soprattutto di giovani. Il programma della manifestazione, che ha trasformato la Galleria in un’enorme palestra nella quale tutti possono provare a cimentarsi in varie discipline, prevede per sabato prossimo alle 18 le esibizioni di ju-jitsu, mentre domenica 10 tornerà la lotta olimpica. Sabato 16 e domenica 17 sarà la volta del pattinaggio, sabato 23 del karate e domenica 24 si concluderà con il Metodo globale di autodifesa, con istruttori della Guardia Costiera.