Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Etnapolis: week end di festa tra agonismo e beneficenza

pulvirenti

 

Un week end di festa per l’agonismo e la beneficenza, quello appena concluso a Etnapolis, con il Gran Gala di sabato condotto dal giornalista Umberto Teghini e da Ketty Ranno che ha avuto come ospite d'onore il presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, mentre contemporaneamente partiva A scuola di sport che, organizzato con FijlkamGuardia costiera e Paternò in linea, occuperà tutti i fine settimana di marzo.

Cominciamo con il Gala, durante il quale, sfoggiando autoironia e spirito solidale, il presidente rossazzurro ha giocato sul ruolo interpretato sul calendario realizzato dalla Luca Napoli Management: quello di James Bond. Sono stati tanti i fan che gli hanno chiesto di firmare il gadget in cui veste i panni di 007. E il ricavato dei calendari, come hanno ricordato sia il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, sia Luca Napoli, è stato devoluto quest’anno all’associazione animalista Pan.

La festa - che ha compreso anche un’esibizione del Gruppo cinofilo della Polizia di Stato, intervenuto per in considerazione del taglio solidale della manifestazione -, si è chiusa con il taglio di grandi torte con le immagini del calendario.

Per quanto riguarda A scuola di sport,  ci sono state le prime esibizioni: sabato della lotta olimpica e domenica del judo, entrambe affollate soprattutto di giovani. Il programma della manifestazione, che ha trasformato la Galleria in un’enorme palestra nella quale tutti possono provare a cimentarsi in varie discipline, prevede per sabato prossimo alle 18 le esibizioni di ju-jitsu, mentre domenica 10 tornerà la lotta olimpica. Sabato 16 e domenica 17 sarà la volta del pattinaggio, sabato 23 del karate e domenica 24 si concluderà con il Metodo globale di autodifesa, con istruttori della Guardia Costiera.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI