Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 19 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:360 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1153 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1887 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1422 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1397 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1369 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1640 Crotone

Gravina di Catania - Inaugurata la sezione locale dell'Anc, sarà intitolata a Salvo d'Acquisto

SAL_1105.1


E' stata inaugurata sabato, alla presenza di centinaia di cittadini e delle autorità civili, militari e religiose locali e provinciali, la sezione di Gravina di Catania dell’ANC – Associazione Nazionale Carabinieri, l'Associazione che aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti in quella che è sentita la grande famiglia dell'Arma. A fare gli onori di casa, nella sede di via San Paolo 7 a Gravina di Catania, il presidente della sezione locale, Franco Arena, visibilmente commosso per la straordinaria partecipazione, e il coordinatore provinciale dell'ANC Santo Prestandrea. "La nascita della nuova sezione, che sarà intitolata a Salvo D'Acquisto, - ha detto Arena - è un evento molto importante: siamo un punto di riferimento di legalità, pronti a collaborare con la popolazione". Visibilmente soddisfatto il sindaco di Gravina di Catania, Domenico Rapisarda, che con l'Amministrazione comunale ha messo a disposizione dell'Associazione i locali comunali. "Grazie all'Arma - ha detto il primo cittadino gravinese - per aver aperto la sezione e per aver fatto assumere ai locali comunali nuova linfa e colori. Le attività sociali dell'ANC, che vengono perseguite grazie al lavoro dei volontari, sono un arricchimento per la nostra comunità. Colgo l'occasione per ringraziare i militari di Gravina, con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gravina di Catania cap. Guido Terenzi, per l'impegno quotidiano e costante che rende noi tutti più sicuri". Tra le autorità presenti il presidente del Consiglio provinciale di Catania, Giovanni Leonardi, e in rappresentanza del Comune di Gravina, il presidente del Consiglio comunale, Claudio Nicolosi, assessori e consiglieri comunali. Un sincero saluto è stato poi rivolto dal comandante provinciale dei carabinieri di Catania, colonnello Giuseppe La Gala, che ha ringraziato i numerosi intervenuti. "Sono grato come carabiniere ma anche come cittadino - ha detto il comandante La Gala - di constatare come coloro che hanno prestato servizio sentano il dovere di fare ancora la loro parte. Oggi inauguriamo dei locali ma soprattutto accompagniamo per mano la sezione di Gravina che dimostra quali risultati si possano raggiungere quando una comunità trova al suo interno la forza per reagire".  

A benedire i locali il parroco di San Paolo, Antonino Galvagno, con madrina della cerimonia la signora Compagnini, vedova del maresciallo dei carabinieri Antonio Compagnini, prematuramente scomparso ed esempio di dedizione e spirito di servizio.

 

nella fato in allegato: da sin, il sindaco di Gravina di Catania Domenico Rapisarda, il presidente del Consiglio provinciale di Catania Giovanni Leonardi, il comandante provinciale dei carabinieri di Catania colonnello Giuseppe La Gala, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gravina di Catania cap Guido Terenzi, il vice sindaco di Gravina di Catania Alfio Nicosia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI