Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

San Gregorio di Catania - Ampliamento della raccolta differenziata: porta a porta anche in via Colombo e Via XX Settembre

Si è svolto nei giorni scorsi al comune un incontro tra il Sindaco, Remo Palermo, l’assessore allo smaltimento dei rifiuti, Pietro Venticinque, il direttore tecnico di Simeto-Ambiente, Carmelo Caruso, i dirigenti della Mosema, i rappresentanti del locale comando di Polizia Municipale ed i volontari di “Scintille e Lapilli”, che a San Gregorio curano l’informazione a favore degli utenti per la raccolta differenziata, per discutere dell’ampliamento del porta a porta nella zona sud di San Gregorio di Catania. Dalla riunione è emersa una volontà bilaterale di estendere il servizio nell’area compresa tra via Colombo e via XX Settembre, dove risiedono circa 1500 famiglie sangregoresi. Un numero molto alto di utenti, vista la presenza nelle due strade di ampi complessi residenziali.

L’Amministrazione Comunale, ben lieta di ampliare la raccolta differenziata porta a porta ha quindi predisposto un piano per procedere alla capillare informazione dei residenti in zona. I primi giorni di febbraio, esattamente lunedì 4 2013 si procederà con la campagna di informazione, che sarà seguita come sempre dai volontari di Scintille e Lapilli che istruiranno i cittadini sui rifiuti da differenziare e sul come diversificare la raccolta.

I complessi residenziali saranno quindi dotati di cassonetti per la raccolta differenziata. Inizialmente saranno coinvolte solo una ventina di palazzine, site tra via Colombo 1 e via XX Settembre 23, nel giro di due settimane il nuovo servizio porta porta interesserà tutti i residenti di via Colombo che inizieranno quindi a differenziare, alla fine di un’attenta campagna informativa, il prossimo 18 febbraio.

“Visto il successo del recente ampliamento del servizio nella zona delle Ville del Poggio e di via Sgroppillo – ha dichiarato il Primo Cittadino Remo Palermo - abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la raccolta, coinvolgendo la parte più a sud del territorio caratterizzata dalla presenza di grossi condomini. Faremo massima attenzione, affinché anche in questa zona vi possa essere un elevato gradimento e coinvolgimento da parte dei cittadini interessati”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI