Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:907 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1504 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1027 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1725 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2483 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1991 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1982 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1932 Crotone

Dal Ministero della Gioventù finanziamenti per progetti per giovani

La citta di Catania, in quanto capoluogo di area metropolitanam si avvarrà di parte dei 4,5 milioni di euro, stanziamento messo a disposizione dal Ministero della Gioventù guidato da Giorgia Meloni per finanziare progetti in favore di politiche giovanili.
Il Comune di Catania potrà contare su queste risorse per attuare azioni e progetti che dovranno riguardare quattro aree: diritto al futuro (accesso alla casa, al credito e al lavoro), servizi rivolti a studenti universitari, creatività urbana ed educazione alla cittadinanza attiva.
Soddisfazione e compiacimento sono state espresse dal Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e dall’assessore alle Politiche Giovanili Ottavio Vaccaro. I progetti verranno finanziati attraverso la stipula di una convenzione fra il Dipartimento della Gioventù e il Comune e l'importo erogato sarà la somma di una quota fissa, uguale per tutti i Comuni (150.000 euro) ed una quota variabile calcolata in base alla popolazione compresa fra i 14 ed i 35 anni residente nelle 15 città. Nei prossimi giorni la giunta comunale esaminerà i progetti e gli eventuali cofinanziamenti.
"Queste risorse consentiranno di valorizzare e promuovere la Gioventù, stimolando al contempo una cittadinanza attiva e una partecipazione effettiva dei giovani alla vita democratica di cui la nostra cittù ha estremo bisogno" hanno commentato il Sindaco Stancanelli e l’Assessore Vaccaro, che hanno colto l’occasione per sottolineare l’attenzione e la sensibilità che continua a mostrare il Ministro Giorgia Meloni nei confronti delle grandi città città, tra cui naturalemente Catania.
Il finanziamento ottenuto, infatti, gratifica l’intera collettività e la stimola a confermare la spinta verso una sempre maggiore crescita sul piano civile, sociale e culturale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI