Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:996 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1549 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1070 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1772 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2534 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2035 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2026 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1977 Crotone

San Gregorio di Catania - Iniziative comunali per la settimana del Carnevale

Con la “Festa in Maschera” che si è svolta questa mattina all’Istituto Comprensivo San Domenico Savio e con “Serata in Maschera” che sarà ospitata questa sera sempre dallo stesso Istituto,  al via le manifestazioni carnascialesche del Comune di San Gregorio di Catania. Il Calendario degli eventi denominato “Carnevale in allegria 2011” prevede oltre alle già citate manifestazioni anche la “Festa in Maschera” per gli alunni delle scuole materne ed elementari dell’istituto Comprensivo Michele Purrello che si svolgerà sabato 5 Marzo alle ore 11:30 e un incontro per gli anziani sangregoresi alle ore 16:00 sempre nella giornata di sabato. Per gli anziani che frequentano il centro diurno del Comune etneo inoltre è prevista sempre per sabato 5 marzo anche la partecipazione alla “Serata danzante” al Palasport di Acireale, con partenza da Piazza della Repubblica per prendere parte anche alla sfilata dei Carri Allegorici di Acireale. Infine per lunedì 7 Marzo alle ore 15:30 è prevista la “Sfilata in Maschera” che partirà dall’Oratorio per giungere a Piazza della Repubblica. L’Amministrazione Comunale ha redatto il programma con la collaborazione dell’Associazione Scintille e Lapilli e dei due Istituti del  Territorio, Istituto Comprensivo San Domenico Savio e Istituto Comprensivo Michele Purrello.

“ Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha il piacere di festeggiare adeguatamente il Carnevale, pur consapevole delle limitate risorse economiche a disposizione. – ha sottolineato il Sindaco Remo Palermo - Per tanto abbiamo approntato un calendario di manifestazioni che sia il più vario possibile.  Il Comune attraverso l’organizzazione di questi eventi gioiosi ha voluto dare momenti di svago e allegria sia ai piccoli che agli adulti del nostro paese.  L’Amministrazione Comunale ha rivolto la sua attenzione alle scuole, attraverso degli spettacoli organizzati da animatori che svolgeranno una serie di attività nei tradizionali giorni del carnevale, ma abbiamo altresì deciso di organizzare una serata danzante  rivolta ai nostri anziani e inoltre in sinergia con l’oratorio dei Salesiani si svolgerà una sfilata di bambini in maschera, in occasione della quale l‘Amministrazione desidera offrire a tutti i bambini presenti dei tradizionali dolci di carnevale”.

“Anche con l’utilizzo di pochissimi fondi siamo riusciti ugualmente a organizzare iniziative per i nostri concittadini. – ha evidenziato l’Assessore Comunale alle politiche culturali Gabriella Greco - Questo grazie alla grande collaborazione con la Preside dei due istituti scolastici comprensivi San Domenico Savio e Michele Purrello, la dottoressa Di Luca, con il parroco di Santa Maria Degli Ammalati, Don Lazzara, e all’associazione Lapilli e Scintille con cui abbiamo organizzato due spettacoli: uno per la scuola San Domenico Savio e uno per La Purrello. L’associazione farà una spettacolo classico per tutti i bambini con mascherine, coriandoli e trombette: insomma viviamo il carnevale”.

“Con l’organizzazione della serata danzante abbiamo voluto donare ai nostri anziani un’attività di ballo e divertimento, dando loro un  momento di serenità legato al Carnevale. – ha aggiunto l’Assessore Comunale alle politiche della terza età Antonino Reina – È un’occasione di incontro per festeggiare in allegria il Carnevale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI