Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Novembre 2021

Caltagirone - Visitabile sino al 7 gennaio il presepe in terracotta policroma di Felice Bruna Fiorentino

E' visitabile sino a domenica 27 gennaio (martedì, venerdì e sabato dalle 9,30 alle 13,30, mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 13,30, domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19; lunedì chiuso). “Il presepe di Felice Bruna Fiorentino”, ideato e realizzato dall'artista e allestito all'interno del Museo civico al Carcere borbonico. Il presepe si compone di una trentina di figurine in terracotta policroma di altezza variabile fra i 15 e i 25 centimetri.

Felice Bruna Fiorentino, nato a Caltagirone nel 1927, si è diplomato in Arte al liceo artistico di Palermo. Ha insegnato Plastica ceramica nell'Istituto d'arte di Caltagirone e, a Milano, Disegno artistico e geometrico negli istituti tecnici statali ed Educazione artistica nelle scuole medie inferiori. Ha sempre lavorato nel campo della scultura e della ceramica, partecipando a varie mostre a carattere regionale e nazionale. Sue opere si trovano in varie collezioni d'arte italiane ed estere, o collocate in luoghi pubblici.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI