Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:730 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1440 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:965 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1667 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2420 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1932 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1922 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1875 Crotone

San Gregorio di Catania - “La Luce…del Natale 2012”

Dopo il grande successo delle manifestazioni autunnali, un cartellone di iniziative realizzato quasi a costo zero dall’Amministrazione Comunale, il Sindaco di San Gregorio Remo Palermo e gli Assessori Gabriella Greco, Enzo Catalano ed Eugenio Fortunato si sono impegnati per realizzare un cartellone di iniziative natalizie che possa risultare altrettanto gradito ai sangregoresi senza intaccare le casse dell’Ente. Le manifestazioni natalizie sono state inserite all’interno del cartellone denominato “La Luce…del Natale 2012” e si svilupperanno dal 19 dicembre al prossimo 6 gennaio. Si inizierà mercoledì 19 alle ore 16:00 con il concerto di Natale della Scuola Materna di Cerza dell’Istituto Comprensivo San Domenico Savio denominato “Melodie del Natale” che si svolgerà all’Auditorium Carlo Alberto Dalla Chiesa. Mentre Venerdì 21 alle ore 17:00 sempre all’auditorium Dalla Chiesa saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo San Domenico Savio ad esibirsi in concerto. Il Maestro Carmelo Leonardi dirigerà i piccoli nel “Concerto di Natale”. Alle ore 19:00 sarà invece il turno di “Natale in festa”, l’iniziativa organizzata per gli anziani del paese al centro diurno tra musiche e magie natalizie. Sabato 22 con inizio alle ore 20:00 si svolgerà il “XIX° Concerto di Natale” della Corale Sangregorese nella bellissima location della Chiesa Madre Santa Maria degli Ammalati. Il coro sarà diretto dalla Maestra Stefania Privitera. La vigilia della vigilia, domenica 23 dicembre alle ore 19:30, spettacolo natalizio “…Unni iti bona genti..” organizzato dall’Associazione Culturale “Pro San Gregorio” nella Chiesa Madre Santa Maria degli Ammalati. Sabato 29 dicembre alle ore 19:30 l’Auditorium Carlo Alberto della Chiesa ospiterà il concerta della band vocale “Insolitenote” offerto dall’associazione Fratres di San Gregorio di Catania. Si ricomincia sabato 5 alle ore 19:30 con il Concerto di Natale dell’Associazione Musicale Monteverdi di Acicastello diretto da Carmen Finocchiaro che sarà ospitato dall’Auditorium Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il 6 gennaio alle ore 9:30, mattinata di festa per grandi e piccini in Piazza Immacolata con “aspettando la Befana” a cura dell’associazione “Compagnia dell’arco”. Infine le iniziative si chiuderanno nel pomeriggio del 6 gennaio al centro diurno. Con inizio alle ore 17:00 si svolgerà la “tombola natalizia” offerta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le attività commerciali del paese. Tutti i partecipanti riceveranno un regalo. La serata sarà allietata da musica e animazione. Si brinderà con spumante per festeggiare il nuovo anno, mangiando i classici dolci natalizi pandori e panettoni.

“Pur in un momento di particolare ristrettezze economiche senza impegnare somme del già risicatissimo bilancio, abbiamo ugualmente voluto organizzare un cartellone di eventi che diano il segno della festa e della condivisione. – ha sottolineato un soddisfatto Primo Cittadino Remo Palermo – Ringrazio le scuole e le associazioni del territorio che hanno in maniera volontaria partecipato all’organizzazione delle manifestazioni, comprendendo il periodo di crisi”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI