Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 01 Dicembre 2020

Belpasso - Incontro tra i dipendenti comunali e l’amministrazione

Belpasso incontro dipendenti e dirigenti 2

 

Blindare il capitolo di spesa relativo alle somme destinate ai dipendenti comunali per poter aumentare ulteriormente il monte ore lavoro, attualmente di 27, così da aver assicurato uno stipendio dignitoso; rispetto delle professionalità dell’Ente, evitando che i diritti maturati siano intralciati da personale che arriva dall’esterno: sono queste le richieste, inoltrate, con forza e determinazione dai circa 50 dipendenti part-time del Comune di Belpasso ai vertici dell’Ente nel corso di una riunione richiesta ad hoc. L’incontro è stato presieduto dal Commissario straordinario Angelo Sajeva, dal direttore generale Marco Puglisi, dal presidente della Commissione Bilancio Sebastiano Sinitò e dal responsabile della ragioneria comunale Agatino Martorana.

“Mi ritrovo concorde con le richieste dei lavoratori- ha sottolineato il Commissario Sajeva- ma oggigiorno occorre rispettare soprattutto i parametri del Patto di Stabilità, un vincolo che spesso si rivela per i Comuni come un meccanismo perverso. Nell’ultimo periodo, in ogni caso, è iniziato un percorso virtuoso per l’Ente con la collaborazione con il Consiglio Comunale e, pertanto, spero di poter assicurare la massima attenzione alle esigenze manifestate dai dipendenti”.

Nell’esprimere ai lavoratori comunali gratitudine e riconoscimento per i lavoro svolto con abnegazione, il dottor Puglisi ha ribadito un’operatività costante dei dirigenti per rispondere alle istanze dei collaboratori: “La ragioneria comunale sta valutando tutte le possibilità esistenti per aumentare le ore di lavoro ai dipendenti in base alle disponibilità finanziarie, così da concedere loro uno stipendio adeguato anche alle competenze maturate”.

Belpasso incontro dipendenti e dirigenti 3


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI